edizione Sicilia
Pantelleria: più charter e voli per la Summer 2018 e torna la rotta da Catania
notizia pubblicata 26 Febbraio 2018 alle ore 12:00 nella categoria Senza categoria

Per la stagione estiva l’aeroporto di Pantelleria si prepara ad accogliere una nutrita serie di voli diretti dai maggiori aeroporti d’Italia. La GAP (Gestione Aeroporti Pantelleria) ha reso noti i voli a partire dal prossimo 26 maggio, che come sottolinea il Giornale di Sicilia, saranno effettuati dalle compagnie  Volotea, Alitalia, Blu-Express e partiranno dagli aeroporti di Bergamo, Torino, Venezia, Verona, Milano Linate, Roma Fiumicino.

Ad inaugurare la stagione sarà Volotea con il Torino-Pantelleria in programma dal 26 maggio al 5 ottobre 2018 tutti i sabato. Volotea collegherà anche Bergamo a Pantelleria dal 2 giugno al 7 ottobre il sabato e la domenica, Venezia dal 26 maggio al 7 ottobre sabato e domenica, Verona dal 2 giugno al 5 ottobre il sabato.

I voli Alitalia dagli aeroporti di Milano Linate e da Roma Fiumicino saranno garantiti dal 16 giugno al 9 settembre ogni sabato e domenica.

Blu Express volerà da Bergamo dal 22 giugno al 14 settembre e da Roma Fiumicino dal 13 luglio al 7 settembre il lunedì e il venerdì.

Dagli aeroporti di Bologna e Milano Malpensa il sabato partirà un volo charter organizzato dai tour operator locali. Da Milano Malpensa il collegamento inizierà il 2 giugno, da Bologna il  9 giugno. Entrambi i collegamenti andranno avanti fino al 6 ottobre.

Novità di quest’anno: il ritorno di un volo diretto da Catania dal 1 luglio al 30 settembre per quattro giorni la settimana, giovedì, venerdì, sabato e domenica. Dal 1 ottobre al 31 ottobre i voli da Catania avranno frequenza bisettimanale il giovedì e la domenica. La gestione sarà affidata in appalto con le risorse destinate alla continuità territoriale.