edizione Sicilia
Imprenditori privati fanno rete al costo di un caffè per promuovere i Nebrodi
notizia pubblicata 12 Marzo 2018 alle ore 12:37 nella categoria Territori

Per rilanciare l’immagine turistica di Capo d’Orlando nel mondo entro il 2019, alcuni imprenditori hanno deciso di fondare una rete di imprese che, tramite una Fondazione Partecipata, stanno per fondare. Dieci imprese si sono già consorziate per la costituzione dell’associazione che gestirà l’iniziativa. Il progetto si chiama “Sicily North Coast” perché ha lo scopo di pubblicizzare nel mondo tutta la costa nord della Sicilia e non solo Capo d’Orlando. E lo farà con una quota giornaliera di 1 euro (il costo di un caffè) che i privati apporteranno ogni giorno a prescindere dal fatturato dell’azienda.

Del progetto, come si legge su amnotizie.it, fanno già parte il Porto orlandino e “Mare d’Amare” che ha avuto nel presidente, Carlos Vinci, il promotore dell’iniziativa. Al suo fianco altri imprenditori quali Dario Gugliotta, Giuseppe Caccetta, Calogero Ricciardello, Giuseppe Mangano e Carmelo Sonsogno.

La vetrina virtuale finanziata dal progetto dovrà utilizzare i più importanti motori di ricerca mondiali per presentare una preziosa mappa degli hotel e ville più accoglienti, dei migliori ristoranti ed escursioni, dei prodotti tipici, delle boutique più ricercate e dei luoghi amici, dove l’ospite è riconosciuto e considerato. Ventaglio di proposte diverse e alternative ai più noti circuiti, anche attraverso una “card”.