edizione Sardegna
Un ‘passaporto’ di crediti pensato per i crocieristi
notizia pubblicata 28 Marzo 2018 alle ore 10:15 nella categoria Turismo

Un nuovo modo di proporre la Sardegna ai turisti attraverso un libretto che sembra un vero e proprio passaporto. Al costo di 15 euro i crocieristi potranno acquistare online, prima dello sbarco, questo ‘passaporto’ che offre 150 euro di credito da utilizzare nelle attività partner: hotel, autonoleggi, guide turistiche, ristoranti, negozi di souvenir. A disposizione anche un call center multilingue.

L’iniziativa, denominata ‘Welcome to Sardinia’, non offre semplici sconti ma di veri e propri crediti. “Una possibilità – hanno spiegato gli organizzatori – per le aziende sarde di promuovere la propria attività puntando su un unico brand”.

Una volta acquistato il passaporto il turista potrà utilizzare questo documento come un vero e proprio voucher; ogni passaporto è strettamente personale, non cedibile e dà l’opportunità di utilizzare il credito nelle attività convenzionate.

Passaporto anche come souvenir da conservare. Dentro ci saranno – per ricordare la vacanza nell’isola – tutti i timbri di hotel, ristoranti e attività scelti durante la permanenza nell’isola.