edizione Nazionale
‘Italia Travel Awards’: la finale a Roma il 24 maggio al The Church Palace
notizia pubblicata 29 Marzo 2018 alle ore 10:21 nella categoria Eventi

A Roma è stata presentata la 3^ edizione di Italia Travel Awards 2018. L’appuntamento si è svolto presso la Sala del Carroccio in Campidoglio, alla presenza dell’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro Adriano Meloni; di Maddalena Scalzini della Direzione Generale del Mibact e di Carola Penna, presidente XII Commissione Capitolina. Diverse le novità e le curiosità svelate dalle ideatrici del progetto, Roberta D’Amato e Danielle Di Gianvito, che accompagneranno la tanto attesa notte degli Oscar per l’assegnazione dei premi che si terrà giovedì 24 maggio a Roma.

Sarà il The Church Palace (www.thechurchpalace.com) quest’anno ad ospitare la serata finale per l’assegnazione delle preziose statuette di Italia Travel Awards 2018 (www.italiatravelawards.it) e ad accogliere gli ospiti che sempre più numerosi partecipano a questo evento.

La serata finale che si terrà a Roma il 24 maggio, quest’anno sarà più dinamica e agevolerà i momenti di incontro e di networking per gli addetti al settore, senza rinunciare però ai momenti di intrattenimento e di grande spettacolo.

Altra novità è l’introduzione del premio ‘alla migliore esperienza senza barriere’. L’iniziativa patrocinata da Parkin Zone onlus, creata e presieduta da Nicola Modugno, ha lo scopo di utilizzare le arti e le attività sportive per sviluppare strategie assistenziali e riabilitative per la malattia di Parkinson. La partecipazione all’assegnazione del premio, è rivolta a tutte le associazioni, gli enti, le istituzioni, i comuni, le regioni ed agli operatori turistici che hanno realizzato iniziative importanti per l’accessibilità ai servizi turistici, permettendo una vacanza senza ostacoli e difficoltà.

Tra qualche giorno, il 30 marzo, si concluderà la seconda ed ultima fase delle votazioni online che decreterà i vincitori dei premi di Italia Travel Awards che saranno svelati solo in occasione della serata conclusiva il prossimo 24 maggio,

Adv e viaggiatori che hanno votato partecipanoal concorso ‘Rispondi&Vinci’: in palio vacanze esclusive offerte da TUI, che quest’anno, in qualità di sponsor, mette in palio 8 buoni viaggio (4 buoni per gli agenti di viaggio – 4 buoni per i viaggiatori) per 2 persone ciascuno allo Shoni Bay di Marsa Alam inclusi il volo charter, il trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto, i visti e le assicurazione base.

Sono 37 i premi della terza edizione. Adv, operatori del settore e viaggiatori avranno ognuno le proprie categorie fra cui votare.

Gli adv verranno invitati ad esprimere le loro preferenze su diverse componenti delle seguenti categorie: trasporti, TO, vettori, ospitalità, destinazioni estere, software turismo, network, crociere e traghetti, social media, GDS, assicurazioni, associazioni, progetti di formazione adv e OTA.

I viaggiatori premieranno invece: TO, compagnia area, compagnia di crociera, compagnia di traghetti, sito di prenotazione online, destinazione, compagnia ferroviaria, compagnia di autonoleggio, resort, aeroporto italiano e regione italiana.

Gli operatori del settore esprimeranno la loro preferenza su adv preferito e adv preferita.