edizione Sicilia
Castiglione di Sicilia apre le porte ai crocieristi di Costa Fascinosa
notizia pubblicata 30 Marzo 2018 alle ore 10:30 nella categoria Territori

Da aprile i crocieristi in arrivo a Catania potranno scegliere di effettuare un tour in uno dei più suggestivi borghi medievali di Sicilia. Grazie ad un accordo tra Costa Crociere, l’Associazione Nazionale dei Borghi più Belli d’Italia ed il Comune, i passeggeri di Costa Fascinosa, la nave in arrivo ogni settimana al porto etneo, avranno la possibilità di visitare Castiglione di Sicilia, località conosciuta ormai in tutto il mondo anche per la rinomata produzione di vini Doc dell’Etna con le sue oltre 50 aziende vitivinicole che producono nel suo territorio.

La visita nel caratteristico borgo medievale prevede un tour tra il Castello di Ruggero di Lauria, la Basilica a croce greca, il Museo di arte Sacra e dei ricami tipici a con i suoi preziosi intarsi marmorei e una degustazione di vini dell’Etna e prodotti locali.

Ecco il calendario di arrivi dal 4 aprile al 22 maggio (4, 10, 17, 24 aprile e 1, 8, 15, 22 maggio) e dal 2 ottobre al 20 novembre (2, 9, 16, 23, 30 ottobre e 6, 13 e 20 novembre).