edizione Trentino Alto Adige
Brunch, aperitivi e tanta musica ai Giardini di Sissi
notizia pubblicata 10 Aprile 2018 alle ore 11:45 nella categoria Territori

Ai Giardini di Castel Trauttmansdorff vengono organizzate delle iniziative che possono anche esulare dalla visita al giardino botanico.

Una di queste iniziative è la ormai nota ‘Colazione da Sissi’, un brunch che si gusta sulla Terrazza di Sissi che affaccia sui Giardini, con ascolto di musica classica suonata dal vivo. È possibile prenotare la Colazione da Sissi presso il ristorante Schlossgarten e godersi questo momento fatto di cibo, musica, profumi e colori ogni domenica di giugno, insieme alla prima domenica di luglio, dalle 9 alle 12 al costo di 20 euro a persona (+ 13 euro per l’eventuale ingresso ai Giardini).

‘Trauttmansdorff di sera’ invece è il momento in cui è possibile vivere intensamente il relax dovuto alla fine di una settimana lavorativa, all’inizio di un weekend fuori porta o semplicemente al fatto di essere in vacanza. Infatti, ogni venerdì sera di giugno, luglio e agosto, dalle 18 alle 23 sarà possibile visitare i Giardini (anche con una visita guidata al costo di 6 euro a persona, escluso il biglietto di ingresso), apprezzandone la frescura e i profumi che emanano alcuni fiori e piante al momento del tramonto. Da venerdì 15 giugno, inoltre, si potrà gustare un aperitivo a buffet presso il Café delle Palme, il bar dei Giardini che si affaccia sul Laghetto delle Ninfee, ascoltando musica dal vivo. Per chi invece desidera una classica cena dall’antipasto al dessert il ristorante dei Giardini Schlossgarten è aperto agli ospiti.L’ingresso per la visita serale ai Giardini ha il costo 7.50 euro a persona, l’aperitivo a buffet 11 euro, bevande escluse.

Evento di portata internazionale, il World Music Festival è ormai una delle manifestazioni più attese dell’estate altoatesina. Dal 14 giugno al 23 agosto calcheranno il palcoscenico open air del Laghetto delle Ninfee artisti provenienti da tutto il mondo, proprio come le piante presenti ai Giardini di Sissi. Ad ognuno dei 6 concerti in programma è possibile abbinare la visita serale ai Giardini a partire dalle 18, mentre i concerti inizieranno alle 21. In questa edizione si esibiranno nell’ordine: Apocalyptica, quartetto di violoncellisti metal provenienti dalla Finlandia (14 giugno), Zaz, la grande dame del pop francese dalla voce roca che spazia dal gypsy swing al ruolo di singer/chanson writer (21 giugno), LP, cantautrice americana con radici italiane che mescola folk, country e anni ’70 (28 giugno), Gregory Porter, musicista californiano fra i cantanti jazz di maggior successo di sempre (19 luglio), Morcheeba, gruppo britannico trip-hop (2 agosto), Milky Chance, band folk rock tedesca che propone un affascinante mix di indie pop, folk, musica elettronica e dance (23 agosto).

I biglietti dei concerti sono acquistabili tramite Ticketone, presso tutte le librerie Athesia, al Bazar a Bolzano e la sera stessa del concerto, dalle 17, alla cassa dei Giardini di Castel Trauttmansdorff.

Per ulteriori informazioni: www.trauttmansdorff.it