edizione Lazio
Si va verso il sold out negli alberghi di Roma per il Gran Premio di Formula E
notizia pubblicata 11 Aprile 2018 alle ore 11:30 nella categoria Eventi

Roma si prepara al Gran Premio di Formula E che debutterà sabato nella Capitale. I bolidi elettrici si sfideranno il 14 aprile dalle 16 in poi all’Eur. Sold out negli hotel del quartiere, spiegano da Federalberghi.

“Mancano pochi giorni. La Capitale diventerà vetrina di un importante appuntamento sportivo internazionale e soprattutto di una nuova visione del futuro, che mette al centro la mobilità sostenibile, l’innovazione tecnologica e il rispetto dell’ambiente – ha commentato Virgia Raggi, sindaca di Roma – Roma e le altre grandi metropoli del mondo, da Hong Kong a Montreal, insieme all’evento sportivo accolgono la sfida della sostenibilità. È un percorso che abbiamo avviato e che produce benefici immediati – rivendica la prima cittadina -: 60 milioni di euro di indotto economico in tre anni, fra 30 e 40 mila turisti in più nel periodo di gara, 700 colonnine di ricarica installate nel triennio. Questa è l’eredità che ci lascerà la Formula E”.
Per Giuseppe Roscioli, numero uno di Federalberghi di Roma, “è un evento molto positivo. Gli hotel dell’Eur sono già tutti pieni. Supponiamo che, in vista della gara, i visitatori possano riversarsi anche negli alberghi di altre zone della capitale”.