edizione Piemonte
Hilton, Melià e The Student puntano gli occhi su Torino
notizia pubblicata 12 Aprile 2018 alle ore 11:40 nella categoria Alberghi

Sono sempre più le catene alberghiere che sono interessate ad aprire nuovi hotel nella città di torino, tra gli ultimi grandi nomi quelli di Hilton, Melià e The Student Hotel.

Quattro le possibili location con cui gli addetti degli uffici comunali del Turismo, diretti da Paola Virano, si sono presentati davanti agli investitori: la Cavallerizza Reale, la stazione vecchia di Porta Susa, l’ex sede del Toroc, il comitato organizzatore delle Olimpiadi del 2006 in via Bologna e l’attuale Palazzo della Regione.

Piazza Castello e via Bologna sono sotto il riflettori di Hilton e Meliá, interessate ad allargare la loro offerta a Torino. Lo scorso dicembre Hilton ha aperto in città, rilevando da NH, l’hotel Tech del Lingotto; mentre per Melià sarebbe la prima struttura sotto la Mole.

Più per giovani, invece, sarà la struttura di The Student Hotel, una catena olandese che a giugno inaugurerà una struttura a Firenze e si appresta a raddoppiare a Bologna, nell’ex palazzo della Telecom. Per quanto riguarda Torino ancora non è stato preso nessun accordo preciso sulla location ma l’obiettivo della catena è realizzare un ostello per studenti Erasmus, giovani artisti e creativi, ma anche albergo temporaneo per turisti e chi cerca una postazione di lavoro in città.