edizione Lazio
Castelli gratis per tutti con l’Open Day Visit Castelli Romani
notizia pubblicata 18 aprile 2018 alle ore 11:11 nella categoria Eventi

Domenica 22 aprile è in programma l’Open Day Visit Castelli Romani che aprirà le porte di tanti luoghi ad ingresso ed eventi ad ingresso gratuito, previa registrazione e prenotazione.

Per l’occasione saranno aperti: Villa Aldobrandini (i giardini e la sala del Parnaso) e Villa Falconieri a Frascati, Le Catacombe di San Senatore ad Albano Laziale, gli alberi secolari a picco sul lago del Convento delle Suore dell’Assunzione a Genzano, l’area archeologica delle Stimmate a Velletri, la Pinacoteca ed il Convento di San Silvestro a Monte Compatri.

Tra le attività esperienziali e i laboratori: i mosaici a Castel Gandolfo, le arti medievali a Lanuvio, le erbe officinali a Velletri e Rocca Priora, i butteri contemporanei al Vivaro.

Tra gli sport outdoor: kajak sul Lago di Castel Gandolfo, esperienze con i cavalli a Lanuvio e Velletri, giornata dello sport a Nemi, yoga per bambini e per adulti a Lanuvio.

Oppure potrete scegliere di visitare un borgo approfittando dei luoghi aperti e degli eventi, come ad esempio a Monte Compatri.

E poi tanto altro: i cisternoni romani ad Albano, la Ferrovia Museo a Colonna, le Scuderie Aldobrandini ed il concerto per chitarristi a Frascati, un’escursione guidata sul Lago di Nemi, l’Abbazia di San Nilo e le catacombe Ad Decimum a Grottaferrata, il Santuario di Giunone Sospita a Lanuvio, i Musei Civici di Albano, Lanuvio, Marino, Velletri e Valmontone, Palazzo Ruspoli a Nemi, le tradizionali capanne dei pastori a Genzano.

“Una giornata speciale che già nella prima edizione del 2017 ha avuto un grande successo di pubblico, confermando la vocazione turistica dei Castelli Romani – dice Roberto Libera, membro del CdA del Consorzio SBCR – Sarò impegnato anche io in prima persona per guidarvi nella visita della Catacombe di San Senatore ad Albano Laziale”. www.castellinforma.it

www.consorziosbcr.net