edizione Sicilia
A Bruxelles presentata l’edizione 2018 di ‘Blue Sea Land’
notizia pubblicata 26 Aprile 2018 alle ore 10:45 nella categoria Eventi

Le eccellenze siciliane protagoniste a Bruxelles per la 7^ edizione di ‘Blue Sea Land’, l’Expo dei Cluster del Mediterraneo, Africa e Medioriente che si terrà a Mazara del Vallo dal 4 al 7 ottobre 2018. La presentazione si è svolta in occasione di ‘Seafood’, la vetrina mondiale dei prodotti ittici a cui hanno preso parte numerosi imprenditori siciliani.

L’iniziativa è stata promossa dalla Rappresentanza Permanente d’Italia presso l’Ue, presente il Rappresentate aggiunto Giovanni Pugliese, dall’Assessorato dell’Agricoltura, dello Sviluppo rurale e della Pesca Mediterranea della Regione Sicilia e dal Distretto della Pesca e Crescita Blu con il suo presidente Giovanni Tumbiolo.

I presenti hanno sottolineato l’importanza di Blue Sea Land che raccoglie la partecipazione di centinaia di rappresentanti diplomatici, politici e del mondo scientifico e rafforzo la cooperazione tra pubblico e privato. L’edizione 2018 sarà dedicata alla bio-economia, che impiega le risorse biologiche, provenienti dalla terra e dal mare, come input per la produzione energetica, industriale, alimentare.