edizione Puglia
A Lecce dal 24 al 27 maggio si celebra la cultura della bellezza
notizia pubblicata 10 Maggio 2018 alle ore 11:11 nella categoria Eventi

Dal 24 al 27 maggio il Salento si prepara ad accogliere il ‘Festival InBellezza’, primo evento in Italia votato alla celebrazione della cultura della ‘Bellezza’, nelle sue innumerevoli espressioni e accezioni, dall’arte alla natura, dal cibo alla solidarietà, dall’opera umana alla storia e alle tradizioni.

Il ‘Festival InBellezza’ è un evento ricco e variegato, con esposizioni nella piazza principale di Lecce, intitolata al patrono Sant’Oronzo, incontri e seminari ed una miriade di iniziative collegate (Cortili Aperti, Artigianato d’Eccellenza, Maggio Salentino, …).

Per incentivare la partecipazione da parte di visitatori e turisti, l’organizzazione del Festival ha ideato e implementato ‘Weekend InBellezza’, una formula turistica che prevede oltre 200 camere presso hotel, b&b e resort a prezzo low cost, appositamente ribassato per il fine settimana del Festival. Vi sono hotel prestigiosi, come l’Hilton Garden Inn, il Tiziano ed il President, e vi sono tanti b&b nel centro storico della città, così da poter visitare anche a piedi le tante iniziative previste dal programma. I prezzi per camera, per notte, variano da 40 ai 110 euro.
La proposta ‘Weekend InBellezza’ è consultabile nella sezione PromoTurismo del sito del Festival (www.FestivalinBellezza.it). Si possono consultare tutte le opportunità e successivamente contattare la struttura prescelta e prenotare la propria permanenza in totale autonomia.

Ricordiamo inoltre che nello stesso periodo del Festival avranno luogo sul territorio altri eventi altamente espressivi in termini di ‘bellezza’ come ‘Cortili Aperti’ (in cui i più bei e antichi palazzi di Lecce aprono il loro battenti al pubblico per mostrare arte, prestigio e cura), ‘Artigianato d’Eccellenza’, ‘Maggio Salentino’ ed il ‘Premio Barocco’.