edizione Toscana
Riva del Sole Resort plaude il collegamento da Berna a Grosseto di Skywork Airline
notizia pubblicata 28 Maggio 2018 alle ore 12:15 nella categoria Alberghi

Riva del Sole Resort & SPA apre la stagione 2018 con tante novità, tra le ultime il nuovo collegamento aereo da Berna all’aeroporto di Grosseto della compagnia svizzera Skywork Airline.

Lo Stato Maggiore dell’Aereonautica Italiana pochi giorni fa, infatti, ha autorizzato il via libera al volo di linea. Fino al 10 ottobre 2018, l’aeroporto militare diventerà anche turistico in via sperimentale. Questo permetterà sia di stabilizzare i flussi turistici dalla Svizzera sia attrarne di nuovi, incrementando il turismo soprattutto nella zona della costa toscana adiacente l’aeroporto stesso.

Questa decisione consentirà di aumentare non solo il turismo elvetico, ma anche quello di altre città europee come Jersey, London City, Amsterdam, Amburgo, Berlino e Monaco, che potranno raggiungere Berna e da lì eventualmente proseguire per Grosseto.

I 3 voli settimanali previsti saranno effettuati il mercoledì, il sabato e la domenica con arrivo a Grosseto da Berna alle 8.20 e partenza da Grosseto alla volta di Berna il mercoledì alle 9.40 mentre il sabato alle 10.20.

Un cambiamento degno di nota per il territorio maremmano e, in particolar modo, per le strutture ricettive come Riva del Sole Resort & SPA che potrà accogliere ancor più turisti svizzeri.

Uno splendido regalo per lo storico hotel di origine svedese, che nel tempo ha saputo fondere al meglio il rispetto per l’ambiente con l’accoglienza e i valori della tradizione toscana.

“Grazie a questa novità, unita a quelle di Riva del Sole Resort & SPA come il definitivo restyling della Struttura, l’inaugurazione di una nuovissima suite arredata con materiali di pregio, nonché la proposta gastronomica del nuovo Executive Chef – commenta Carlo Castelli, Managing Director del Gruppo Riva del Sole S.p.A. – porteranno sicuramente ad un incremento della domanda turistica internazionale. Sono certo che se il turista può usufruire di un buon servizio di trasporto aereo, di qualità e di cortesia svilupperà soddisfazione e fidelizzazione”.