edizione Sicilia
La rete dell’agroalimentare siciliano d’eccellenza lancia ‘I paladini del Gusto’
notizia pubblicata 26 Maggio 2018 alle ore 09:10 nella categoria Enogastronomia

Dopo la campagna di comunicazione che lo ha visto protagonista al cinema in 682 sale cinematografiche e in 93 stazioni ferroviarie per un totale di 923.584 spot, la Rete d’Impresa Gustoso per i mesi di giugno, luglio e agosto ha sviluppato un nuovo piano di comunicazione.

Prevista la pianificazione su quotidiani e testate di settore come: GdoWeek, Mark up, Italian Food Excellence, Exportiamo.it, Food & Beverage, Economy, Italplanet, I Love Italian Food, We the Italians, Viaggi del Gusto Magazine; Gusto Sano; Bio Magazine; Mangia e Bevi; Eva Cucina; Vero Cucina; IlSicilia.it; Posh; Il Sole 24 Ore; In Store; e un banner luminoso all’Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo.

La strategia di comunicazione avrà come filo conduttore i concetti di genuinità e qualità che saranno declinati sotto molteplici aspetti. Claro By Making ha realizzato per Gustoso le illustrazioni rappresentanti i volti ammalianti dei paladini siciliani, caratterizzati dagli elementi distintivi dell’agroalimentare siciliano (Arancia, Uva, Ciliegino di Pachino, Olive) e li ha chiamati“I paladini del Gusto”

“Con questa campagna – spiega Daniele Cipollina, presidente della Rete Gustoso Sicilian Food Excellence – abbiamo voluto raccontare l’impegno appassionato di tutti i protagonisti del progetto gustoso e la grande qualità che la Sicilia sa esprimere. L’arte, la natura e l’eccellenza agroalimentare, sono i testimonial di una terra dal fascino straordinario. Crediamo che l’aggregazione sia una grande chance per le PMI sia come strumento innovativo per superare crisi congiunturali e strutturali sia come nuovo modello economico per competere sullo scenario internazionale e consentire lo sviluppo occupazionale, sociale e il rilancio del nostro territorio”.

La rete Gustoso Sicilian Food Exellence associa 14 aziende, selezionate e coinvolte per tipicità, autenticità, legame con il territorio, storia e tradizione familiare, col fine innovativo di condividere le potenzialità del “fare rete” attraverso un unico marchio che rappresenti l’eccellenza agroalimentare del territorio: “Gustoso Sicilian Food Excellence”.