edizione Abruzzo
Volotea inaugura il volo Pescara – Catania
notizia pubblicata 01 Giugno 2018 alle ore 10:15 nella categoria Compagnie aeree

Volotea e l’aeroporto d’Abruzzo hanno inaugurato il collegamento aereo operato dalla compagnia fra Pescara e Catania. Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti Enrico Paolini, presidente della Saga; Luca Ciarlini, dg Saga; Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea; Giorgio D’Ignazio, assessore regionale al Turismo; Denia Di Giacomo, assessore al gemellaggio con la città di Nicolosi per il comune di Città S. Angelo e il vicepresidente della Cciaa di Chieti-Pescara, Carmine Salce.

L’evento si è svolto secondo il programma previsto, con l’arrivo del volo da Catania alle 10.20, il battesimo dei Vigili del Fuoco alle 10.30 e il taglio del nastro alle 10.35.

Il collegamento avrà 2 frequenze settimanali, ogni lunedì e giovedì, per un’offerta totale di 16.500 biglietti.

“Siamo lieti di inaugurare il nostro primo volo presso l’Aeroporto di Pescara. È un piacere poterlo includere nel nostro network e siamo certi che il nuovo collegamento alla volta di Catania conquisterà un numero sempre maggiore di passeggeri – ha commentato Valeria Rebasti – Adesso raggiungere la Sicilia sarà ancora più semplice a bordo dei nostri aeromobili che decolleranno 2 volte a settimana verso le bellezze artistiche di Catania. La nostra mission è rendere più agevoli e semplici gli spostamenti tra città di medie e piccole dimensioni e sia Pescara sia Catania rientrano perfettamente nel target di destinazione che vogliamo includere nel nostro network. Stimiamo, inoltre, che il nuovo volo possa contribuire a incrementare il flusso dei turisti desiderosi di visitare Pescara e l’Abruzzo. Ci auguriamo che l’avvio di questo nuovo collegamento rappresenti l’inizio di una lunga e proficua collaborazione con lo scalo abruzzese”.

“È stato compiuto un passo avanti importante – ha detto Paolini – ora è importante consolidare e sviluppare le potenzialità a livello turistico di questo collegamento aereo, per fare questo si dovrà lavorare molto sulla comunicazione per rendere noto agli utenti dell’aeroporto d’Abruzzo e di quello di Catania che Abruzzo e Sicilia ora sono facilmente raggiungibili con le tratte operate da Volotea”. www.volotea.com