edizione Nazionale
MyEdu regala la card Viviparchi, accesso free per ragazzi under 13
notizia pubblicata 07 Giugno 2018 alle ore 10:00 nella categoria Turismo

Nonostante il meteo capriccioso delle ultime settimane, la colonnina di mercurio dimostra che l’estate è davvero arrivata e con la bella stagione arriva il bisogno di evadere dal contesto cittadino per un weekend di divertimento o una bucolica pausa relax.

Grazie alla partnership con Viviparchi, il circuito di strutture ricettive distribuite su tutto il territorio nazionale e dedicato al tempo libero e alle famiglie, FME Education offre un vantaggio in più a tutti gli studenti e i genitori che decidono di esplorare i progetti di MyEdu per la scuola digitale: la Card Viviparchi, che garantisce l’ingresso gratuito per i ragazzi under 13 in 800 strutture fra parchi tematici (divertimento, botanici, acquatici, zoologici…), stazioni sciistiche, castelli, grotte, ville, resort, musei e beni culturali del FAI.

Gardaland Park, Acquaworld, Bioparco di Roma, Parco Natura Viva, Parco Le Cornelle, Skyway Monte Bianco, Oltremare e Aquafan di Riccione, Acquario di Cattolica, Gardaland Sea Life Aquarium, Rainbow Magicland, Zoomarine, Cinecittà World, Bioparco di Sicilia, Acquapark Odissea 2000… sono sono alcune delle strutture convenzionate con Viviparchi.

La promozione del tempo libero di qualità per la famiglia e la formazione dei giovani è una priorità dell’Editore, che ha ufficializzato anche una partnership con Acquario di Genova per la realizzazione di un progetto didattico laboratoriale volto alla sensibilizzazione dei ragazzi sui temi della sostenibilità ambientale.

Da anni FME Education promuove progetti per accompagnare la crescita delle nuove generazioni e nel 2018 ha siglato un protocollo d’intesa con il MIUR MIUR. AOODPPR. REGISTRO UFFICIALE (U). 0000060.17-01-2018 per la realizzazione di azioni a supporto dell’innovazione digitale nella Scuola italiana. MyEdu School, il progetto per portare la tecnologia in classe, ha coinvolto un totale di circa 30.000 ragazzi e 4.000 insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado nel solo anno scolastico 2016/17. Oggi l’editore prosegue nel percorso con nuovi laboratori didattici, seminari di formazione docenti e tante novità per la scuola.

La Card Viviparchi è valida fino al 30 novembre 2018; per maggiori informazioni: [email protected]