edizione Nazionale
Choice Hotels: nuovo logo e look per il brand ‘Comfort’
notizia pubblicata 08 Giugno 2018 alle ore 12:17 nella categoria Alberghi

Nuovo logo per il brand Comfort. La presentazione, in occasione della convention annuale di Choice Hotels, segna una pietra miliare per il brand che sta vivendo una rinascita da quando si è impegnato nel cambiamento 7 anni fa.

“Questo logo ridisegnato è il faro per il nuovo Comfort. È più che un cambiamento di simbolo, è un simbolo del cambiamento – ha affermato Anne Smith, vicepresident, Brand Management & Design Choice Hotels – Dalle nuove hall alle camere di categoria superiore, gli hotel Comfort sono in fase di rinnovamento negli Stati Uniti, per offrire agli ospiti un’esperienza più coerente e al passo con i tempi. Insieme ai nostri proprietari, investiremo 2,5 miliardi di dollari nel marchio Comfort entro la fine del 2019”.

Landor, agenzia di consulenza e design di brand con sede a New York, ha creato il logo con vivaci tonalità arancio e giallo e un ricco colore blu per il nome Comfort.

“Il design del nuovo logo riflette l’eredità calda e accogliente del brand e il suo aspetto moderno e rinnovato – ha detto Megan Brumagim, Head of Comfort brands, Choice Hotels – È il coronamento della nostra trasformazione, che invita gli ospiti a vivere il nuovo Comfort”.

Il nuovo logo rappresenta anche una svolta per il brand in tutte le sue sedi, unificando Comfort Inn, Comfort Inn & Suites e Comfort Suites come un’unica famiglia di brand, in base a come gli ospiti li percepiscono, secondo la ricerca.

Il percorso di trasformazione del brand ha avuto inizio nel 2012 con una analisi di tutte le strutture che ha portato alla decisione coraggiosa di terminare la collaborazione con oltre 600 proprietà che non erano all’altezza degli standard del brand. Il brand ha, quindi, introdotto Move to Modern, un’iniziativa focalizzata sui miglioramenti delle strutture e ha annunciato Comfort come il maggior brand alberghiero per non fumatori al 100% in Nord America. Entro la fine del 2020 tutte le proprietà di Comfort negli Stati Uniti completeranno i lavori di ristrutturazione e aggiorneranno la loro insegna. Questi sforzi hanno rafforzato la posizione del brand come leader nel segmento medio-alto con oltre 1.800 strutture in tutta l’America del Nord.

“Il brand Comfort è inarrestabile – ha detto Brian Quinn, Head of Development, New Construction Brands, Choice Hotels – Comfort ora ha in corso una degli sviluppi più ampi della sua storia, con quasi 300 proprietà, l’80% delle quali sono nuove costruzioni. Con il nostro impegno per il brand, la forte proposta di valore e l’enorme ritorno sull’investimento, continuiamo ad attirare sviluppatori e proprietari per costruire hotel Comfort in tutto il paese”.