edizione Nazionale
Air Italy: dal 28 ottobre il nuovo Milano-Delhi con 5 voli settimanali
notizia pubblicata 12 Giugno 2018 alle ore 11:51 nella categoria Compagnie aeree

Sarà Milano Malpensa-Delhi la quinta rotta intercontinentale aperta da Air Italy nel 2018. Questo collegamento si va infatti ad aggiungere a quelli per New York e Miami, inaugurati rispettivamente il 1° e l’8 giugno 2018, per Bangkok, previsto a partire dal 9 settembre e Mumbai, che sarà attivo dal prossimo 30 ottobre 2018.

L’India, dopo l’annuncio del Milano-Mumbai avvenuto lo scorso aprile, si arricchisce di una seconda importante destinazione e Air Italy è l’unica compagnia italiana ad effettuare un volo diretto da Milano a Delhi. Il servizio, che inizierà il 28 ottobre 2018, verrà offerto grazie a cinque voli settimanali e sarà operato da un Airbus A330-200, con una configurazione di 24 posti in Business Class e 228 posti in Economy Class.

“Con i collegamenti per Delhi e Mumbai – ha commentato il vice presidente esecutivo Marco Rigotti – Air Italy diventa di fatto la compagnia con più voli diretti dall’Italia per l’India. In particolare, con il volo su Delhi, siamo orgogliosi di investire in uno dei luoghi più affascinanti e dinamici dell’Asia. Air Italy non collegherà solo l’India all’Italia, ma garantirà anche ottime connessioni fra l’India e New York, grazie ai propri voli da Milano, dove i passeggeri faranno scalo. L’hub di Milano Malpensa, oltre ad essere sempre di più un importante snodo per connessioni da tutto il mondo per il Centro-Sud Italia, diventerà perciò anche un punto di collegamento tra le due megalopoli indiane servite e New York, fra l’Est e l’Ovest del mondo. Così facendo la nostra Compagnia pone le basi per raggiungere un ulteriore obiettivo previsto dal Piano industriale presentato lo scorso febbraio”.

Sul nuovo collegamento fra Milano Malpensa e Delhi, in Business Class le tariffe inaugurali per un volo di andata e ritorno a persona partono da 1567 euro. In Economy Class, tariffa di andata e ritorno da 327 euro (a persona e soggetta a disponibilità limitata).

Il tempo di volo del collegamento è di 7 ore e 30 minuti da Milano Malpensa e di 9 ore dall’aeroporto internazionale Indira Gandhi di Dehli.

Di seguito gli orari del nuovo servizio di linea fra Milano Malpensa e Delhi dal prossimo 28 ottobre. Da Milano Malpensa (MXP) per Delhi (DEL) partenza lunedì, martedì, giovedì, venerdì e domenic alle 16 con arrivo il giorno seguente alle 4. Da Delhi per Milano Malpensa partenza lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato alle 6 con arrivo alle 10:30 del medesimo giorno.