edizione Calabria
La Calabria promuove la sua ‘essenza’ in un video dei Behike Moro
notizia pubblicata 13 Giugno 2018 alle ore 10:45 nella categoria Territori Video

Calabria Sona e l’Unione Nazionale delle Proloco calabresi, guidata da Filippo Capellupo, hanno deciso di promuovere e valorizzare il territorio attraverso il videoclip ‘Essenza (è solo Calabria)’ con dei Behike Moro.

Il brano è tutto ciò che dovrebbe rappresentare la Calabria: un’essenza di storia, cultura, tradizioni, ma allo stesso tempo freschezza e modernità che contraddistingue tutti i gruppi del circuito Calabria Sona. Un brano che parla del territorio, dei suoi ritmi e dei suoi strumenti che arrivano dalla tradizione e con l’utilizzo del dialetto che esprime con forza concetti e sentimenti altrimenti inspiegabili.

Il videoclip mostra Crotone, Capo Colonna, Stilo, Tropea, Ricadi, Scilla, Sila, Soverato, Pentedattilo, Cosenza, Bagnara, Reggio Calabria, Sibari, Le Castella, Santa Severina e tanti altri luoghi della nostra Calabria.

Il video, realizzato in autoproduzione grazie alla collaborazione con Video Calabria, cverrà lanciato su tutti i social, veicolato su tutto il network di Calabria Sona (tv, radio, festival) e promosso grazie all’Unpli sui canali delle proloco italiane. Verrà avviata anche una campagna di promozione su siti e social stranieri e sarà disponibile per tutti coloro che volessero utilizzarlo a fini promozionali.