edizione Sicilia
Ruralia invita adv e to per una domenica alla scoperta delle tipicità
notizia pubblicata 16 Giugno 2018 alle ore 08:10 nella categoria Ospitalita'

Nuovo appuntamento domenica 24 giugno alla Fattoria didattica RurAlia di Alia. Particolarmente fitto il programma dedicato al Nero d’Avola (vitigno autoctono) e al Nero delle Madonie (grano antico) in cui la Fattoria Didattica Ruralia con la Cooperativa Madre Terra di Gangi e la Cantina Viticoltori Associati di Canicatti proporranno una giornata per conoscere i prodotti della nostra terra.

Alle 11 è previsto il benvenuto in fattoria, quindi visita fattoria e animali con giro a cavallo; alle 12,15 Laboratorio Arte Bianca: Dal chicco al pane attraverso il mulino didattico, l’impasto e il forno a legna. Alle 12.45 degustazione e laboratorio del latte e trasformazione in formaggi e ricotta. Alle 13 La Biodiversità a Tavola. Il prezzo è di 25 euro per persona.

Alla giornata in fattoria sono state invitate anche alcune adv e TO delle province di Palermo, Agrigento e Caltanissetta. Sarà l’occasione per presentare la struttura, così come essa viene vissuta e percepita dai clienti, che si inserisce nel segmento del turismo scolastico ed esperienziale oltre che in quello delle vacanze in famiglia. Le agenzie interessate a conoscere Ruralia potranno scrivere a [email protected] oppure allo 091.519165 per preaccreditarsi.