edizione Nazionale
Centro Italiano Turismo Sociale, rinnovate le cariche associative 
notizia pubblicata 22 Giugno 2018 alle ore 10:58 nella categoria Associazioni

L’Assemblea Nazionale del CITS ha eletto le nuove cariche sociali per il prossimo quadriennio. L’avvocato Ugo Greatti è il nuovo presidente nazionale del Centro Italiano Turismo Sociale. Già vice presidente nel precedente mandato, Greatti ha svolto il proprio servizio nel CITS sin dal 1985, ricoprendo vari incarichi, e oggi svolge la sua attività professionale principalmente in favore di enti ecclesiastici civilmente riconosciuti.

Greatti ha indicato come obiettivi principali del suo mandato di presidenza la realizzazione dei fini statutariamente previsti, intendendo affermare il ruolo del turismo sociale e associato nonché delle attività del tempo libero, quale mezzo di unità della famiglia e delle aggregazioni umane, di solidarietà fra singoli e fra popoli, di elevazione culturale, spirituale e sociale dell’uomo secondo gli insegnamenti del Magistero della Chiesa.

L’Assemblea ha eletto altresì il nuovo Comitato Direttivo, composto dai due vice presidenti, suor Ruza Jukic SSFCR e Luca Baiosto, e i consiglieri Marco Bianchini, Marco Capasso, Franco Ricci e Massimo Tamassia. Il nuovo tesoriere nazionale è Paolo Cerri. Il presidente nazionale ha nominato Roberto Loiacono nuovo segretario generale dell’associazione