edizione Friuli Venezia Giulia
Escursioni con Alpsndown.com ad ‘Aria di Festa’
notizia pubblicata 22 Giugno 2018 alle ore 10:45 nella categoria Eventi

Nelle giornate di venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 giugno, in occasione di ‘Aria di Festa’, Alpsndown.com – Sport & Adventure Booking – proporrà numerose attività all’aria aperta adatte a tutti per trascorrere una giornata diversa all’insegna dell’avventura nel territorio di San Daniele.

Aria di Festa, storica manifestazione enogastronomica regionale giunta ormai alla 34^ edizione e che vede come protagonista il Prosciutto di San Daniele, si estenderà oltre i confini della città per un’esperienza a 360 gradi, in cui la tradizione culinaria si integra perfettamente con l’attività fisica e con il benessere che solo un’immersione totale nella natura sa regalare.

Si potrà così scendere in canoa canadese o con il gommone tra i rami intrecciati del fiume Tagliamento, lasciandosi trasportare dalla corrente. Oppure scoprire il torrente Arzino dall’interno con il canyoning, calandosi, tuffandosi e scivolando sulle rocce oppure dall’esterno, camminando immersi nel fresco bosco ed ammirando le sue suggestive cascate.

Esperienze uniche che uniscono allo sport e alla giusta dose di adrenalina, anche una componente naturalistica e paesaggistica. Grazie alla profonda conoscenza del territorio, le guide saranno sono in grado di far apprezzare ogni particolare dell’ambiente circostante raccontandone storia, caratteristiche naturalistiche e curiosità di vario tipo.

Per chi invece preferisce esperienze più tranquille, Alpsndown.com organizza tour in carrozza d’epoca per far vivere un’esperienza originale e di altri tempi, attraverso campagne e vigneti per raggiungere Ville storiche e castelli e riscoprire i ritmi lenti ormai lontani dal vivere quotidiano.

Per partecipare alle attività è necessaria la prenotazione online ai seguenti link:

Escursione in Canoa sul Tagliamento: https://alpsndown.com/it/tours/canoa-canadese-sul-fiume/

Escursione di Rafting sul Tagliamento: https://alpsndown.com/it/tours/soft-rafting-fiume-tagliamento/

Escursione Canyoning in Val D’Arzino: https://alpsndown.com/it/tours/canyoning-in-val-darzino/

Escursione alle Cascate dell’Arzino: https://alpsndown.com/it/tours/escursione-alle-cascate-dellarzino/

Passeggiata in carrozza: inviare una mail a [email protected] oppure contattare il Servizio Clienti al numero (+39) 389-6514885