edizione Nazionale
In treno verso le spiagge italiane: ecco il travel book Mare di Trenitalia
notizia pubblicata 06 Luglio 2018 alle ore 11:01 nella categoria Turismo

Sono ben 61 le spiagge italiane, 30 tra Nord e Centro, 31 tra Sud e Isole, comodamente raggiungibili con i treni regionali e proposte nel nuovo travel book Mare targato Trenitalia, presentato nella sede dell’Enit.

Protagoniste di questo travel book, il secondo dopo quello dedicato ai Borghi, sono scogli e spiagge da amare, tutte distanti poche centinaia di metri, il tempo di una passeggiata, da stazioni ferroviarie servite ogni giorno da oltre 2.500 corse regionali Trenitalia. Corse che confermano la forte vocazione leisure di Trenitalia, come dimostra il boom del 2017, quando i viaggi per turismo sono aumentati del 7%. E già in questo primo semestre del 2018 il trend prosegue: le 61 stazioni proposte nel book hanno visto crescere di un altro 4,5% il numero di viaggiatori rispetto al 2017.

“Vogliamo esserci non solo per chi si sposta per business ma anche per chi usa i nostri treni per svago. I nostri clienti sono principalmente persone che si spostano per motivi di studio e di lavoro. Una parte consistente però si sposta anche per svago e tempo libero: non possiamo ignorarla”, ha detto Maria Giaconia, direttore della Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia, presentando il nuovo travel book che sarà distribuito a luglio a bordo delle Frecce AV in 19mila copie, allegato al magazine La Freccia e, ad agosto, sarà presente in edicola insieme a Bell’Italia, la rivista dedicata alle bellezze turistiche italiane. Le altre prossime uscite della collana sono: Siti Unesco, Parchi e itinerari naturalistici, Wellness location, Neve e Giardini.

https://www.trenitalia.com/tcom/Treni-Regionali/In-estate-viaggia-con-i-treni-regionali