edizione Emilia Romagna
In tour a bordo della mitica Vespa tra i gioielli bolognesi
notizia pubblicata 16 Luglio 2018 alle ore 10:30 nella categoria Territori

‘Vespa Tour con picnic sui colli’ è un’esperienza di poche ore proposta da Bologna Welcome per l’estate. Come nei film iconici dei magnifici anni ’60, si rivivrà l’emozione di sfrecciare con il vento tra i capelli lungo un affascinante percorso che parte dal centro storico di Bologna e tocca diverse tappe lungo la campagna dei colli bolognesi. Cinque ore da godersi e condividere in compagnia a bordo di una Vespa d’epoca.

Se la vista è appagata dalle bellezze che si possono visitare lungo il tragitto, non di meno lo sarà il palato, grazie al picnic con prodotti tipici bolognesi. Una sosta golosa, che vi immergerà in un’atmosfera di altri tempi, di sicuro fascino.

Il tour in Vespa è una modalità inedita e divertente per esplorare i suggestivi scorci delle dolci colline bolognesi. Partenza e ritorno da Bologna centro. Le tappe sono: San Michele in Bosco, Eremo di Ronzano, 300 Scalini, Parco Cavaioni, Sabbiuno, Ponte di Vizzano, Palazzo de Rossi, San Luca. Tra gli highlights di questo percorso, si evidenziano: Complesso di San Michele in Bosco; Eremo di Ronzano; Parco Cavaioni; San Luca.

‘Vespa Tour con picnic sui colli’ è disponibile tutti i giorni su richiesta. Il costo, comprensivo di noleggio della Vespa 50, è di 150 euro a persona e comprende anche il picnic sui colli con prodotti tipici bolognesi. Se si preferisce condividere la moto in coppia, è possibile optare per il noleggio della Vespa 125 (al costo di 280 euro per due).