edizione Lombardia
A Milano 4,7 mln di arrivi nei primi 6 mesi del 2018
notizia pubblicata 23 Luglio 2018 alle ore 11:00 nella categoria Territori

A Milano nei primi 6 mesi del 2018 sono arrivati oltre 4,7 milioni di turisti (4.735.579), il 7,3% in più rispetto al primo semestre del 2017. Il dato è stato diffuso dal Comune di Milano che annuncia la partenza del tradizionale appuntamento con il ballo estivo in piazza del Cannone.
“Milano è sempre più attrattiva e conferma la sua vocazione a essere metropoli protagonista del turismo mondiale”, ha commentato Roberta Guaineri, assessore al Turismo.
Per milanesi e turisti che trascorreranno l’estate a Milano il Comune ha promosso ‘Vacanze a Milano’, dal 27 luglio al 2 settembre, in piazza del Cannone dove una pista da ballo ospiterà musica, concerti, animazione e intrattenimento, insieme a momenti di socialità con giochi da tavolo.
“Un punto di incontro, di divertimento e di socialità per anziani e famiglie che negli ultimi anni è molto apprezzato anche dai tanti turisti che visitano la nostra città”, ha aggiunto Guaineri.
“Il Comune si impegna per non lasciare soli coloro che, per scelta o per necessità, trascorrono le vacanze estive in città – ha concluso Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche sociali – mettendo in campo un piano per la socialità che è tra i più solidi a livello nazionale e comprende attività ricreative come quelle organizzate in piazza del Cannone”.