edizione Nazionale
Emirates lancia nuovi collegamenti per la Francia: voli per Parigi e Lione
notizia pubblicata 24 Luglio 2018 alle ore 10:50 nella categoria Compagnie aeree

Emirates ha annunciato l’introduzione di due nuovi voli per Lione e uno per Parigi, completando l’attuale programma operativo giornaliero. Il servizio garantirà ai viaggiatori una vasta scelta e convenienza.

La maggior frequenza, da 5 a sette voli, sulla rotta Lione-Dubai garantirà un servizio giornaliero tra le due città, mentre il volo aggiuntivo per Parigi porterà a 21 il numero di voli settimanali verso la capitale francese, offrendo ai viaggiatori tre voli al giorno.

I voli di Lione saranno operativi dal 2 agosto 2018, ogni martedì e giovedì e partiranno da Dubai, come EK081, alle 14.35, arrivando a Lione alle 19.30. Il volo di ritorno, EK082, lascerà Lione alle 21.55, atterrando a Dubai alle 6.15 del mattino successivo. Entrambi i voli saranno operati dal Boeing 777-300ER di Emirates. Il velivolo presenta tre classi con 8 suite private in First Classi, 42 sedili totalmente reclinabili in Business Class e 304 posti confortevoli in Economy Class.

Il secondo volo giornaliero sulla rotta Parigi-Dubai sarà operativo ogni martedì mattina a partire dal 7 agosto 2018. Il Volo EK071 partirà da Dubai alle 4.05, atterrando a Parigi alle 9.25, mentre il volo di ritorno lascerà Parigi alle 11.25 e arriverà a Dubai alle 20 del giorno stesso. La compagnia di bandiera utilizzerà su questa rotta l’A380, dotato di tre classi con 14 suite private in First Class, 76 sedili completamente reclinabili in Business Class e, infine, 429 posti in Economy Class.

I voli aggiuntivi offriranno ai viaggiatori provenienti da Lione e Parigi, e da tutto il network Emirates, una maggiore opportunità di scelta e di collegamenti, attraverso il famoso hub di Dubai. Il servizio, inoltre, incentiverà il turismo, rispondendo alla crescente domanda dei viaggiatori francesi per i voli verso le più note destinazioni dell’Asia – come la Tailandia, l’Indonesia e Malesia – Oceano Indiano, Australia e Nuova Zelanda.

Tutti i clienti beneficiano, quando viaggiano con Emirates, del premiato comfort e cura: dalla calorosa ospitalità dell’equipaggio internazionale, anche di nazionalità francese, all’intrattenimento di Ice, con più di 3.500 canali, audio e video, on demand, gli ultimi film, giochi e musica. Grandi vantaggi sono riservati alle famiglie con servizi dedicati ai più piccoli, con pasti, giochi e intrattenimento, per garantire a tutti un’esperienza di volo unica e confortevole

Oltre a Parigi e Lione, Emirates opera ogni giorno anche su Nizza con l’A380.