edizione Marche
‘Pesaro in Fitness’ porta un’ondata di energia nelle Marche
notizia pubblicata 30 luglio 2018 alle ore 11:11 nella categoria Senza categoria

La spiaggia di Baia Flaminia è pronta a riempirsi di ritmo, musica e benessere per la 2^ edizione di ‘Pesaro in Fitness – sport, food & wellness’, in programma da giovedì 13 a domenica 16 settembre. Un evento innovativo che puntaa diffondere la filosofia del Wellness, della prevenzione, della salute e del benessere. Migliaia di visitatori previsti, 10 aree allestite a pochi metri dalla sabbia, 500 mq di pedane, 100 ore di lezione guidate da travolgenti presenters, decine di discipline diverse, eventi collaterali con percorsi studiati per far conoscere la bellezza del territorio, stand dedicati alla sana alimentazione, anche in versione street food, e tante novità.

Ricchissimo il programma della manifestazione che si snocciolerà, da mattino a sera, in 4 spazi: la maxi area ‘Moviment’, ‘Espositiva’, ‘Conference’ e la ‘Food’.

Diversi terreni per molteplici attività tra cui kite surf, walking, hamazon, dyet, zumba, dance workshop, super jump, taekwondo, pilates matwork, functional training, vela, canoa, kickboxing, acquagym, football americano, beach tennis, sparringball, hydrobike, sup, oki do yoga, yoga della ristata e triathlon.

Per trasmettere la filosofia del benessere, Pesaro in Fitness propone un inedito progetto: il ‘San Bartolo in Wellness’, ii Parco naturale che comprende la dorsale collinare che dal porto di Pesaro si estende fino a Gabicce Mare, accoglierà per la prima volta decine di attività dislocate nei suoi punti panoramici più spettacolari coinvolgendo anche i comuni limitrofi a Pesaro.

In programma anche 3 eventi collaterali outdoor, a stretto contatto con la natura: la ‘Walking for your health’ camminata della salute e benessere a cura di Asur Marche e Fondazione lotta contro l’infarto di Pesaro; la ‘Fitness bike San Bartolo’, un percorso su due ruote sul Monte San Bartolo a cura della Freedom Bike di Pesaro e la ‘Running in Wellness’, gara podistica amatoriale di 6 Km organizzata da Atletica Banca di Pesaro.

All’interno di ‘Pesaro in Fitness’ ci sarà anche uno spazio dedicato alla prevenzione in cui saranno presenti, per l’intera durata della manifestazione, i presenti i medici di Asur Marche per fornire informazioni e per eseguire screening specifici ai visitatori dell’evento. Un elemento fondamentale per la kermesse che vede la collaborazione di Croce Rossa Italiana, Fisioclinic, Time to Move e della Wellness Foundation organizzazione no profit che sostiene la ricerca scientifica, l’educazione alla salute e la promozione dello stile di vita Wellness.