edizione Sardegna
Delphina hotels & resorts ‘green hero’ ai PEA Awards 2018 di Bristol
notizia pubblicata 29 Agosto 2018 alle ore 12:20 nella categoria Tour operator

Delphina hotels & resorts è stato recentemente premiato al ‘PEA Awards 2018’ (People, Environment, Achievement) di Bristol. Da otto anni il premio va ad individuare i ‘green heroes’, ovvero soggetti che si sono impegnati in buone pratiche a salvaguardia dell’ambiente.

Delphina hotels & resorts ha dominato la categoria ‘travel’ grazie a una vera e propria filosofia verde che è parte del suo DNA: prima catena alberghiera italiana a utilizzare, in tutte le strutture del gruppo, energia verde interamente proveniente da un set di fonti rinnovabili e da sistemi di trasformazione a basso impatto ambientale, Delphina riesce a risparmiare 3.536 t di Co2 all’anno, l’equivalente di quanto assorbono circa 25.000 alberi piantati.

Il premio certifica, inoltre, la bontà di tutta una serie di azioni virtuose a sostegno dell’ambiente adottate in queste oasi dell’ospitalità affacciate sul mare tra la Costa Smeralda, il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena e il Golfo dell’Asinara, nelle località di Cannigione, Palau, Santa Teresa Gallura, Isola Rossa e Badesi.
Scelte responsabili ed ecosostenibili adottate fin dalla progettazione delle strutture. Senza contare, inoltre, una particolare attenzione alla valorizzazione e al sostegno all’economia e all’artigianato dell’entroterra ma anche alla cultura locale.

“Siamo orgogliosi di essere stati premiati come ‘green hero’, un riconoscimento davvero meraviglioso. Al centro della filosofia Delphina stanno la nostra attenzione all’ospitalità e alle tradizioni locali, uno stile di vita sano per tutti e il rispetto per l’ambiente circostante. Veri elementi fondativi del nostro brand che permeano ogni aspetto della nostra attività”, ha detto Tamara Amadu, PR & Marketing manager di Delphina.

“Esiste una sottile linea di demarcazione tra turismo di lusso e sostenibilità, se la oltrepassi puoi perdere rovinosamente credibilità. Non ho alcun dubbio che il management degli hotel Delphina sia il miglior “equilibrista” in Italia. Non esiste persona, nel mio mondo di consumatori consapevoli, cui io non abbia raccomandato questi resort. Milioni di viaggiatori che vogliano vivere una vacanza senza sensi di colpa per l’ambiente, ora possono farlo con Delphina in Sardegna”, ha aggiunto Jarvis Smith, fondatore e giudice dei PEA Awards.