edizione Friuli Venezia Giulia
Lucio Gomiero nominato nuovo direttore PromoTurismoFvg
notizia pubblicata 31 Agosto 2018 alle ore 10:45 nella categoria Associazioni

Lucio Gomiero è stato eletto a direttore generale di PromoTurismoFvg, struttura regionale deputata alla promozione turistica del Friuli Venezia Giulia.

“La guida di PromoTurismoFvg è stata affidata a un manager di successo con un curriculum di alto livello, che sicuramente sarà capace di migliorare ulteriormente i buoni risultati ottenuti in questi anni dall’agenzia”, ha commentato Sergio Emidio Bini, assessore regionale alle Attività produttive, ringraziando anche il direttore uscente Marco Tullio Petrangelo.
“A Gomiero – ha aggiunto Bini – spetterà il compito di rilanciare l’offerta turistica delle località che da sempre caratterizzano la nostra regione e al contempo di promuovere lo sviluppo delle nuove tipologie di turismo emergenti che negli ultimi anni sono diventate sempre più popolari. La forza attrattiva del Friuli Venezia Giulia non si basa più solamente sull’essere una delle poche regioni italiane a poter offrire sia il mare sia la montagna, ma sulla capacità del territorio di coniugare bellezze paesaggistiche, cultura ed eccellenze enogastronomiche”.

Gomiero (54 anni) è nato a Treviso e ha conseguito la laurea in ingegneria a Padova e un master al Politecnico di Milano. Nel corso della sua carriera ha ricoperto numerosi incarichi come manager d’azienda e ha lavorato per multinazionali e società di consulenza internazionali, tra le quali Ferrero e Benetton, maturando esperienza in particolare nei campi della strategia, dell’organizzazione, delle acquisizioni, dell’innovazione e dello sviluppo.