edizione Sicilia
Air France porta a Catania un po’ di Francia tra arte, moda, illusionisti e can-can
notizia pubblicata 31 Agosto 2018 alle ore 12:00 nella categoria Compagnie aeree

Per provare, sperimentare e vivere quel tocco di classe francese che si respira a bordo dei voli Air France, l’8 e il 9 settembre a Catania, a piazza dell’Università, sbarca Air France Experience. Verrà installata la riproduzione di una scala passeggeri che diventerà il centro intorno al quale si svolgeranno numerosi eventi declinati nel puro stile francese, dedicati a piccoli e grandi. Hostess e steward della compagnia daranno il benvenuto al pubblico per illustrare il programma del giorno che prevede:

French Portrait: un ritrattista con calcato in capo il classico basco alla francese, realizzerà ritratti artistici trasportando tutti i curiosi sulle romantiche sponde della Senna.

Défilé de mode: alcune modelle sfileranno dall’alto della scaletta indossando abiti disegnati da designer emergenti che, provenienti da varie parti del mondo tra le quali l’Italia, hanno trovato in Francia la loro terra di formazione ed ispirazione, e che propongono in maniera originale uno stile personale ispirato all’alta moda italiana e francese.

Apéritif: un aperitivo “alla francese” sarà servito agli ospiti al loro arrivo.

Magic Show: un mago professionista apparirà dall’alto della scaletta e stupirà il pubblico con una serie di magie perché, si sa, la Francia è la patria dell’illusionismo.

Ballon for all: un’attività pensata per i più piccoli che riceveranno gift e gadget originali realizzati con palloni colorati.

Paper plane contest: tutti coloro che vorranno partecipare al contest saranno invitati a realizzare e far volare aerei di carta sfidandosi a gruppi di tre, chi farà arrivare l’aeroplano più lontano degli altri vincerà.

Parkour explosion: in onore di questa disciplina nata in Francia ci saranno sfide tra i membri di un gruppo di artisti che praticheranno acrobazie da togliere il fiato.

Can-can show: un quartetto di ballerine farà da richiamo al più famoso cabaret di Parigi, il Moulin Rouge, reinterpretato in uno spettacolo strabiliante.

Quello di Catania è il secondo appuntamento del tour Air France Experience che, dopo il grande successo di Bari in luglio, a settembre sarà anche a Firenze, Padova e Bologna.

Per partecipare è necessario registrarsi al desk Air France alla base della scaletta.