edizione Umbria
Eurochocolate svela i primi protagonisti di ‘Cioccolatomania’
notizia pubblicata 10 Settembre 2018 alle ore 11:50 nella categoria Eventi

‘Cioccolatomania’ è il nome del corso di degustazione guidata nato con Eurochocolate nel 1994. Condotto dai più importanti protagonisti nazionali e internazionali del cioccolato e da giovani talenti che poi sono diventati delle vere e proprie chocostar, Cioccolatomania è uno dei primi e fondamentali capitoli della storia di Eurochocolate che quest’anno rivivranno insieme ai suoi personaggi più significativi, appositamente invitati per festeggiare i 25 anni dell’evento.

Hanno già garantito la loro presenza a Perugia, dal 19 al 28 ottobre 2018, l’artigiano del cioccolato torinese, Guido Gobino (venerdì 19), maestro nel coniugare tradizione e innovazione nella creazione di nuovi prodotti, ma anche Andrea Slitti (sabato 20) che, partendo dalla piccola torrefazione di famiglia a Monsummano, in Toscana, è diventato uno dei più importanti cioccolatieri artigianali al mondo. Non poteva mancare Pierpaolo Ruta (domenica 21), sesta generazione della famiglia Bonajuto e ambasciatore nel mondo del cioccolato di Modica.
Per l’occasione, torneranno a Eurochocolate anche Enric Rovira (giovedì 25), cioccolatiere catalano, maestro di creatività e artista di un raffinatissimo design al cioccolato, Gianluca Franzoni (venerdì 26), presidente e fondatore di Domori, che ha dedicato la sua vita alla ricerca del cacao perduto fra le piantagioni del Sud America e Cecilia Tessieri (sabato 27), fondatrice di Amedei e prima donna a ricoprire nel mondo il ruolo di maître chocolatier.

Gli incontri, riservati a un massimo di 50 partecipanti, si terranno alle ore 18 presso il Centro Camerale G. Alessi, in via Mazzini 20, nel centro storico di Perugia. La partecipazione è gratuita, previa prenotazione attraverso il form online all’indirizzo: www.eurochocolate.com/cioccolatomania

Ad accogliere gli ospiti sarà il presidente e fondatore di Eurochocolate, Eugenio Guarducci.