edizione Emilia Romagna
Aeroporto Bologna, pista chiusa dal 14 al 18 settembre per manutenzione
notizia pubblicata 10 Settembre 2018 alle ore 12:10 nella categoria Aeroporti

Nell’ambito del programma di manutenzione periodica delle infrastrutture di volo, la pista dell’Aeroporto Marconi di Bologna sarà chiusa al traffico aereo dalle 00:01 del 14 settembre alle 6 del 18 settembre 2018 per lavori di rifacimento di un ampio tratto della pavimentazione (per una lunghezza pari ad 1 km), e dell’intero raccordo ‘G’, con riqualifica della relativa segnaletica orizzontale e l’installazione di nuovi dispositivi luminosi.

Il periodo dell’intervento è stato definito in considerazione dei diversi aspetti tecnici, operativi e meteorologici, che si ritiene possano permettere una più efficiente esecuzione dei lavori programmati.

Durante il periodo citato non potranno essere operati voli da/per Bologna e le compagnie aeree, già informate, hanno scelto in parte di cancellare i voli e in parte di operare su scali alternativi.

Il servizio di linea regolare ‘Shuttle Rimini Bologna Airport’ svolgerà – nei giorni segnalati il seguente servizio: giovedì 13 settembre: l’ultima corsa con partenza da Riccione (con fermate intermedie a Rimini FF.SS. – Via Fada e Cesena esclusivamente su prenotazione) direzione APT Guglielmo Marconi, è prevista alle 21.45; venerdì 14 settembre: l’ultima corsa con partenza APT Guglielmo Marconi direzione Riccione (con fermate a Cesena esclusivamente su prenotazione e Rimini FF.SS. – Via Fada), è prevista all’1; martedì 18 settembre. la prima corsa con partenza da Riccione (con fermate intermedie Rimini FF.SS. – Via Fada e Cesena esclusivamente su prenotazione) direzione APT Guglielmo Marconi, è prevista alle 3 per poi riprendere la regolare operatività nel rispetto delle corse e degli orari previsti; martedì 18 settembre: la prima corsa con partenza da APT Guglielmo Marconi direzione Riccione (con fermate intermedie Rimini FF.SS. – Via Fada e Cesena esclusivamente su prenotazione), è prevista per le 6 per poi riprendere la regolare operatività nel rispetto degli orari previsti.

Per ulteriori informazioni: www.bologna-airport.it e www.shuttleriminibologna.it