edizione Liguria
#lamiaLiguria, prorogata la data di chiusura del video contest
notizia pubblicata 13 Settembre 2018 alle ore 11:11 nella categoria Turismo

È stata posticipata di 2 settimane la chiusura de #lamiaLiguria 2018, video contest lanciato dall’Agenzia in Liguria, DMO di Regione Liguria, per la promozione del territorio regionale e della sua ricca offerta turistica.

La nuova deadline è fissata per mercoledì 17 ottobre: entro questa data chiunque vorrà cimentarsi nella produzione di un contenuto video incentrato sul racconto del territorio regionale, potrà caricarlo direttamente sulla piattaforma di Zooppa.com attraverso la pagina dedicata al progetto.

A un mese dalla tragedia di Genova, Agenzia in Liguria intende dare un segno alle persone, per mostrare che l’impegno è forte e che è importante non fossilizzarsi e impiegare tutte le energie necessarie per valorizzare la regione e quanti la abitano.

Lanciato lo scorso 25 luglio, il video contest si rivolge in particolar modo a creativi e filmmaker ai quali è affidato il compito di tradurre in immagini il vissuto del territorio, mettendo in luce la passione delle persone e dei luoghi che rendono la Liguria una terra unica. Il tutto attraverso contenuti video coinvolgenti, freschi, dinamici, della durata preferenziale di 40 secondi.

Fra gli elementi da mettere in risalto sarà importante evidenziare l’incontro fra passato e innovazione, raccontando, con un linguaggio veloce e accattivante, ciò che di nuovo e giovane questa terra ha da offrire, senza tralasciare la sua storia, ricca di memoria e tradizioni. Per rafforzare questo messaggio, i video dovranno essere accompagnati da un claim forte e memorabile, che riesca ad invogliare chi vedrà i contenuti a scegliere la Liguria come meta per le vacanze.

Al termine del contest, una giuria nominata da Agenzia in Liguria valuterà tutti i contenuti ricevuti, individuando i cinque video vincitori che si aggiudicheranno i compensi a disposizione, per un valore complessivo di 15.000 euro. I vincitori saranno annunciati nel corso di un evento di premiazione previsto per venerdì 23 novembre.

https://community.zooppa.com/it-it/preview/lamialiguria