edizione Lombardia
Visite guidate nei weekend alla scoperta di Villa Castelbarco
notizia pubblicata 08 Ottobre 2018 alle ore 10:15 nella categoria Beni culturali

Villa Castelbarco Albani si trova a Vaprio d’Adda, in provincia di Milano. Normalmente chiusa al pubblico, la Villa si apre ai visitatori solo qualche volte nel corso dell’anno. La prossima occasione sarà nel corso della 32^ edizione di Antiquariato Nazionale, la mostra mercato dedicata all’arte, all’antiquariato e al design che si svolgerà dal 13 al 21 ottobre.

Proprio nei fine settimana di apertura della manifestazione (sabato 13 e domenica 14 e sabato 20 e domenica 21 ottobre) sarà possibile accedere – previa prenotazione – alle visite guidate della Villa: un’ora e mezza di tour, accompagnati da guide preparate che organizzano i percorsi ItinerArte, attraverso i luoghi più nascosti di quella che un tempo fu Villa di delizie e divertimento, di arte, paesaggio e architettura.

Le visite ITINERArte sono riservate ai visitatori di Antiquariato Nazionale e prenotabili via telefono (allo 02.90965254) o direttamente in Reception. Le visite guidate si effettuano nei giorni di sabato 13 e domenica 14 – sabato 20 e domenica 21 ottobre 2018.

Le visite guidate sono riservate ai visitatori della Mostra di Antiquariato.

Costo biglietto: 7 euro adulti, gratuito per ragazzi fino a 12 anni accompagnati (costo a parte rispetto il costo di ingresso alla manifestazione)

Partenza visite: ogni ora circa a partire dalle 14. Ogni visita dura circa 90 minuti. Gruppi minimo 15

Tutte le informazioni aggiornate su Antiquariato Nazionale e gli eventi collaterali sono disponibili sul sito www.villacastelbarco.com, nella sezione dedicata alla mostra.