edizione Lombardia
Torna Milano Golosa, l’appuntamento con la tradizione del gusto
notizia pubblicata 18 Settembre 2018 alle ore 13:13 nella categoria Enogastronomia

Dal 13 al 15 ottobre a Palazzo del Ghiaccio torna la 7^ edizione di ‘Milano Golosa’, evento ideato da Davide Paolini. Protagonisti artigiani del gusto, vignaioli, osti e cuochi per raccontare la cucina del futuro

La tradizione di domani tra i banchi degli espositori della settima edizione di Milano Golosa. La manifestazione ideata dal ‘Gastronauta’ Davide Paolini sarà anche quest’anno un viaggio tra centinaia di artigiani del gusto provenienti da tutta Italia per raccontare la materia prima di qualità tra memoria e ricerca. Ad accompagnarli in questo percorso degustazioni, dibattiti e approfondimenti per parlare in particolare di osterie, innovazione e sostenibilità.
L’evento è in programma dal 13 al 15 ottobre 2018, ancora una volta a Palazzo del Ghiaccio di Milano.

I protagonisti di Milano Golosa rimangono gli espositori artigiani presenti per proporre un tour enogastronomico della Penisola. Piccole e medie aziende – selezionate in tutta Italia dal Gastronauta – che accompagneranno i visitatori alla scoperta di prodotti gastronomici della tradizione, spesso dimenticati e riportati al pubblico in modo nuovo. Non solo artigiani ma anche cuochi, osti, vignaioli, paninoteche saranno con loro per approfondire la tradizione di domani tra show cooking, degustazioni e dibattiti.

L’evento sarà aperto al pubblico sabato 13 ottobre (dalle 12 alle 20.30), domenica 14 ottobre (dalle 10 alle 20.30) e lunedì 15 ottobre (dalle 9 alle 17). L’ingresso è a pagamento.
Il programma sarà presto disponibile sul sito della manifestazione (www.milanogolosa.it).