edizione Sicilia
Il top dell’enogastronomia riunito al Picciolo per la tappa conclusiva di Ristogolf
notizia pubblicata 14 Settembre 2018 alle ore 10:27 nella categoria Alberghi

Sarà il Pìcciolo Etna Golf Resort & Spa, del gruppo riminese JSH Hotels & Resorts, ad ospitare, dal 5 al 7 ottobre, la tappa conclusiva della 6° edizione di Ristogolf by KitchenAid & Estra.

Il circuito è nato nel 2012 da un’idea di esponenti altisonanti nel panorama della ristorazione stellata quali Cerea, Morelli, Scabin e Niederkofler oltre al professionista di golf Dario Colloi, al fine di promuovere il golf tra ristoratori, albergatori, operatori del segmento food&beverage e appassionati gourmand.

Partiti lo scorso 20 maggio da Castelconturbia per poi dirigersi a Bologna, Asiago e giocare le ultime due tappe nel territorio di Como, i ‘ristogolfisti’ si sono sfidati, tra una degustazione e l’altra, su alcuni dei più bei green italiani, e a inizio ottobre approderanno in Sicilia, al Pìcciolo Etna Golf Resort & Spa di Castiglione di Sicilia. Il resort ospita al suo interno un campo golf a 18 buche scavate nella caratteristica pietra lavica dell’Etna e offre driving range, putting e pitching green dove si sfideranno appassionati e buongustai che alterneranno i colpi sul green a momenti di degustazione e pause relax presso la Spa.

Apice della manifestazione sarà la cena di gala ‘a più mani’ che si terrà al ristorante del resort ‘La Ghiandaia’, organizzata dall’Associazione Le Soste di Ulisse e che coinvolgerà 7 eccellenze gastronomiche siciliane quali: Accursio Ristorante, Ristorante Antica Filanda, Ristorante Crocifisso, Ristorante I Pupi, Ristorante la Madia, Ristorante Locanda Don Serafino e Ristorante Shalai. Il ricavato della sesta edizione di Ristogolf sarà devoluto alla Fondazione Theodora Onlus.

www.ristogolf.com