edizione Sicilia
Torna Wiki loves monuments, nel 2016 vinse un palermitano
notizia pubblicata 20 Settembre 2018 alle ore 11:00 nella categoria Eventi

Anche quest’anno il Comune di Palermo aderisce al concorso “Wiki loves monuments” 2018, promosso per il settimo anno consecutivo da Wikimedia Italia che invita tutti i cittadini a immortalare il patrimonio culturale italiano. La data ultima di scadenza per inviare le proprie immagini è fissata per la mezzanotte di domenica 30 settembre.

Nel 2016, una foto scattata nella città di Palermo, ha vinto il prestigioso concorso Wiki Loves Monument. Lo scatto, realizzato da Enrico Rubicondo, immortalava la Sala Almeyda dell’Archivio storico comunale.

Le fotografie raccolte nell’ambito del concorso verranno rilasciate con licenza libera e saranno pubblicate su Wikimedia Commons, il database multimediale di Wikipedia. Il concorso si svolgerà in contemporanea in oltre 50 Paesi in tutto il mondo: gli scatti premiati a livello nazionale saranno esaminati da una Giuria internazionale, che incoronerà le immagini più belle a livello globale.

Bando, regolamento ed ogni informazione utile  sul concorso all’indirizzo http://wikilovesmonuments.wikimedia.it.

L’elenco dei monumenti siciliani inseriti per il concorso di quest’anno è disponibile su https://it.wikipedia.org/wiki/Progetto:Wiki_Loves_Monuments_2018/Monumenti/Sicilia