edizione Nazionale
Al via le prenotazioni del primo Four Seasons in Brasile: apertura ufficiale il 15 ottobre
notizia pubblicata 26 Settembre 2018 alle ore 10:13 nella categoria Alberghi

É partito il conto alla rovescia per l’apertura del primo Four Seasons in Brasile, il Four Seasons Hotel São Paulo a Nações Unidas: l’hotel ha già aperto le prenotazioni in vista dell’inaugurazione ufficiale del 15 ottobre.

Il nuovo Four Seasons è frutto della visione di uno dei più grandi studi di architettura americana, HKS Architects, in collaborazione con lo studio brasiliano Aflalo e Gasperini Arquitetos; le camere e suites, la lobby e le aree comuni, invece, sono state curate dallo studio di progettazione d’interni di San Francisco BAMO.

Descritto come un progetto “moderno audace ed evocativo, che crea un ambiente internazionale unendo l’utilizzo di materiali locali al classico stile di San Paulo”, l’hotel racchiude molte opere d’arte brasiliana, tra cui quelle dell’architetto del paesaggio Burle Marx, dello scultore Francisco Brennand, dell’architetto e urbanista Paulo Mendes da Rocha.

Alla guida dell’offerta culinaria del nuovo Four Seasons a San Paolo è l’Executive Chef di origine italiana Paolo Lavezzini. All’interno dello spazio realizzato dallo studio di architettura d’interni di fama internazionale EDG, lo Chef ha realizzato il concept del Ristorante Neto (‘nipote’), ispirandosi al mix culturale della città e aggiungendo un twist brasiliano alla cucina tradizionale italiana. Anche il menu del bar Caju SP, nella lobby dell’hotel, è curato dallo Chef italiano.

L’hotel dispone di uno spazio di 1.409 mq modulabile per gli eventi, che comprende una grande sala da ballo divisibile in ambienti più piccoli, 7 sale di diverse dimensioni e 2 terrazze all’aperto. Non potevano mancare il centro benessere e fitness, sempre progettato da BAMO, la piscina interna e una all’aperto.

“È il primo Four Seasons in Brasile ed il nostro team è entusiasta di presentare le esperienze e il servizio personalizzato per cui il gruppo è famoso in tutto il mondo – afferma il General Manager Michael Schmid – Sebbene molti brasiliani, viaggiando all’estero, conoscano già Four Seasons, è elettrizzante l’opportunità di offrire una nuova ospitalità su misura per la città”.

Four Seasons ha riservato ai propri ospiti delle offerte speciali per inaugurare l’apertura il 15 ottobre e un pacchetto per le coppie: The Summer Love Romance Package.

www.fourseasons.com