edizione Nazionale
Serata con Svizzera Turismo e Gattinoni per disegnare gli itinerari delle prossime vacanze
notizia pubblicata 04 Ottobre 2018 alle ore 10:09 nella categoria Tour operator

Assaggi di prelibati formaggi e cioccolata hanno deliziato gli ospiti intervenuti sera all’hub Gattinoni di Milano per una serata promossa da Svizzera Turismo e Gattinoni Mondo di Vacanze. Per l’occasione, Armando Troncana, direttore Italia di Svizzera Turismo, e Sonia Maggioni di Gattinoni Mondo di Vacanze, hanno introdotto le peculiarità dell’offerta turistica che contraddistinguerà la prossima stagione 2019, focalizzando l’attenzione degli ospiti soprattutto sulle proposte di viaggi esperienziali in treno.

Dalla risalita in cremagliera sul monte Pilatus, novità tra le proposte dall’ufficio gruppi di Gattinoni Mondo di Vacanze, alla degustazione di cioccolato a bordo di vagoni Belle Époque, del Treno del Formaggio che sorprende i palati dei partecipanti con assaggi a tema e di una fonduta biologica, sono molteplici le occasioni descritte nel corso della serata che rendono un soggiorno in Svizzera ancora più entusiasmante.

“La Svizzera da sempre è una località turistica prediletta dalla clientela italiana che la sceglie sia come meta sciistica in inverno ma anche, e soprattutto, come destinazione da scoprire in alta stagione, con tour itineranti di più giorni. La possibilità di proporre ai clienti esperienze sempre nuove e avvincenti, come può essere la risalita a bordo di una cremagliera che raggiunge una pendenza massima del 48%, per raggiungere i 2138 metri del monte Pilatus, ci permettono di rinnovare costantemente le nostre proposte, offrendo ai nostri clienti occasioni sempre nuove per scoprire e riscoprire questo Paese”, ha detto Sonia Maggioni, responsabile ufficio gruppi di Gattinoni Mondo di vacanze.

“Grazie ai treni Eurocity la Svizzera è una destinazione comoda e vicina all’Italia, con 16 collegamenti giornalieri verso le principali città. Svizzera Turismo punta inoltre sui trenini panoramici e sui trasporti storici che contraddistinguono l’offerta turistica svizzera. Per tutto l’anno si può abbinare la visita a una città o a un villaggio di montagna alla scoperta di una cima panoramica raggiungibile grazie un impianto di risalita che, da solo, vale il viaggio. Per questo con Gattinoni abbiamo sviluppato delle proposte particolari, con i nostri partners Pilatus Bahnen e Swiss Travel System alla scoperta del territorio”, ha aggiunto Armando Troncana, Direttore italia di Svizzera Turismo.

www.gattinonimondodivacanze.it