edizione Piemonte
Uappala Hotels acquisisce il Sestriere: i lavori si concluderanno il 19 dicembre
notizia pubblicata 05 Ottobre 2018 alle ore 11:11 nella categoria Alberghi

Uappala Hotels annuncia di aver stipulato il contratto per l’acquisizione della struttura ricettiva montana di Sestriere, già conosciuta sul mercato come Valtur Sestriere che, a partire dal 19 dicembre, riaprirà sotto l’insegna Uappala Sestriere.

“L’acquisizione è il risultato di una lunga trattativa che ci ha visti fin da subito interessati al villaggio Sestriere – spiega Leonardo Piagneri, dg Uappala Hotels – La struttura rappresenta per il nostro gruppo ricettivo il completamento di un percorso iniziato 3 anni fa, con la nascita del reparto Collection, caratterizzato da strutture di pregio che si distinguono per location, eccellenza nei servizi e stile unico, e con lo sviluppo e la conferma del prodotto Club, nel quale andrà a inserirsi il Uappala Sestriere”.

Il prodotto montagna di Uappala si arricchisce di un resort alpino in una località di forte richiamo e con un eccellente comprensorio sciistico, quello della Via Lattea. Il progetto prevede di posizionare la struttura come uno ‘Sport&Fun Village’ di 187 camere che comprende scuola di sci, punto ski service per il noleggio di attrezzature sportive e l’acquisto dello skipass direttamente in hotel, staff di supporto agli ospiti per immortalare i migliori momenti indoor e sulle piste, centro benessere per i momenti di relax, discoteca.
La prima tranche dei lavori si concluderà il 19 dicembre per l’inaugurazione del Uappala Sestriere alla sua prima stagione invernale. La struttura sarà successivamente aperta anche in estate.

“Siamo carichi di entusiasmo per aver arricchito la nostra offerta Club con un vero e proprio villaggio di montagna, nel quale possiamo far confluire tutta la nostra esperienza e il consolidato know how nel settore. La volontà è quella di poter affermare, ancora una volta e anche alla clientela internazionale, la nostra idea di #accoglienzaitaliana che, insieme a una proposta culinaria di qualità, capace di valorizzare le eccellenze del territorio, caratterizza l’intera offerta ricettiva Uappala Hotels”, aggiunge Piagneri.

Per la stagione invernale ormai alle porte Uappala Hotels registra già numerose richieste dirette da parte di clienti che desiderano riscoprire il villaggio di Sestriere sotto il nuovo brand e ha già avviato accordi sia sul mercato Gruppi Italia sia su tutto il mercato estero.
In concomitanza con l’apertura del Uappala Sestriere il gruppo alberghiero lancia il nuovo brand per l’entertainment ‘UappalaWorld’ che, all’interno delle strutture Club, va a identificare i servizi di animazione e assistenza dedicati alle famiglie e, in particolare, ai bambini e ai ragazzi, con il preciso obiettivo di regalare emozioni autentiche e divertimento genuino.

www.uappala.com www.uappalasestriere.com