edizione Abruzzo
L’Aquila presenta MADE la mega fiera che promuove le tipicità
notizia pubblicata 08 Ottobre 2018 alle ore 11:00 nella categoria Eventi

A L’Aquila è stata presentata ‘MADE’, la maxi esposizione enogastronomica e artigiana organizzata dall’associazione di promozione sociale Joint Actions in partnership con Confartigianato Chieti dal 29 maggio al 2 giugno presso il terminal Lorenzo Natali di Collemaggio.

MADE, che sta per musica, artigianato, degustazioni ed enogastronomia, punta ad attrarre visitatori e favorire il turismo, incentivando e stimolando nuove collaborazioni di lavoro tra le realtà artigiane e commerciali.

Durante la 5 giorni spazio a degustazioni di prodotti e tipicità dell’Aquila e provincia e del territorio regionale, ma anche eventi musicali e intrattenimento. Previste anche attività socio-culturali nei territori limitrofi con danza, musica, sport, eventi legati all’associazionismo, nonché concerti nelle due serate finali.

“L’impegno della nostra associazione, ormai da tempo, è finalizzato al rilancio dell’economia locale – ha affermato Francesco Angelozzi, presidente di Confartigianato Chieti L’Aquila – L’essere partner nell’organizzazione di una manifestazione di tale portate dimostra la sensibilità di Confartigianato. Un evento che ha l’ambizione di favorire il turismo e generare interesse, avendo come unico protagonista il territorio. Si tratta di un’iniziativa che è un po’ emblema di tutto ciò che nei prossimi mesi faremo, in modo sobrio, in occasione del decennale del terremoto del 2009, immane tragedia non solo umana, ma anche dal punto di vista economico e commerciale. Gli aquilani, fin da subito, hanno mostrato la loro forza e la loro volontà di reagire e ripartire. Manifestazioni come questa vanno nella direzione della rinascita”.