edizione Nazionale
Bluvacanze presenta ‘Gocce di Viaggio’: ecco la lista eventi delle adv del Gruppo Blunet
notizia pubblicata 12 Ottobre 2018 alle ore 12:10 nella categoria Tour operator

Si chiama ‘Gocce di Viaggio’ la nuova piattaforma multimediale dedicata alle liste evento che il Gruppo Bluvacanze ha sviluppato per tutte le adv Blunet, Bluvacanze e Vivere&Viaggiare. Il progetto sarà presto online e al Padiglione A3 – Stand 115/125 della fiera TTG Travel Experience, le agenzie di viaggi hanno potuto prendere confidenza con il nuovo portale visto che sono state caricate delle liste dimostrative che illustrano il funzionamento della piattaforma. Le agenzie avranno a disposizione diverse ricorrenze (come, ad esempio, la luna di miele o la festa di laurea) all’interno delle quali sarà possibile aprire la lista riservata ai clienti. Sarà così possibile gestire in modo centralizzato e da qualsiasi device queste pratiche speciali andando a semplificare in maniera radicale la gestione amministrativa e contabile delle quote.

“Gocce di Viaggio è solo una delle novità dedicata alle nostre agenzie all’interno di un piano triennale di sviluppo tecnologico dove andremo completamente a trasformare l’infrastruttura software a disposizione dei nostri associati e affiliati – spiega Claudio Busca, direzione generale leisure del Gruppo Bluvacanze – Gocce di Viaggio è un progetto rivoluzionario completamente sviluppato in house e interamente incentrato sulle esigenze delle agenzie di viaggi. Sappiamo quanto sia complicata la gestione relativa ai pagamenti in questo genere di pratiche; siamo sicuri che Gocce di Viaggio andrà a semplificare il lavoro delle agenzie con un sistema completamente integrato nella esclusiva piattaforma ADA e al gestionale del gruppo”.

Attenzione per le agenzie ma attenzione anche per il cliente finale visto che chi deciderà di aprire la sua lista evento su Gocce di Viaggio avrà a disposizione un minisito personalizzabile con centinaia di template dove si potranno invitare parenti e amici. Il sito internet è già stato testato su un panel di coppie Millennials che ne hanno apprezzato la modernità e l’autonomia di poter gestire e aggiungere tutte le informazioni del viaggio, inserendo anche un diario personale insiemi pensieri ed emozioni prima della partenza. Anche in questo caso si potranno controllare in tempo reale i contributi ricevuti e ci sarà la possibilità di ringraziare gli invitati con un messaggio personalizzato.