edizione Nazionale
Volotea tocca quota 20 mln di passeggeri dal 2012 a oggi
notizia pubblicata 12 Ottobre 2018 alle ore 10:10 nella categoria Compagnie aeree

Volotea ha raggiunto i 20 mln di pax trasportati dall’avvio delle sue operazioni nel 2012. Il vettore ha celebrato questo traguardo presso l’Opéra National de Bordeaux, un’istituzione culturale sponsorizzata da Volotea.

Il 20 milionesimo passeggero, Laurent Lannou, imbarcatosi su un volo in partenza da Bordeaux con destinazione Palma di Maiorca, è stato premiato con un anno di voli gratuiti verso tutte le mete raggiungibili con Volotea da Bordeaux. La compagnia aerea raggiunge questo risultato dopo aver trasportato oltre 3,5 milioni di passeggeri da giugno a settembre, periodo in cui ha registrato un tasso medio di occupazione del 95%.

Volotea ha trasportato 20 milioni di passeggeri e opererà oltre 44.000 voli quest’anno. Volotea, che può contare su una flotta di oltre 30 aeromobili, gestisce 293 rotte e collega tra di loro 78 città europee in 13 Paesi: Italia, Francia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda e Lussemburgo. Dal 2014 Volotea registra una crescita positiva e quest’anno ha impiegato più di 1.000 dipendenti.

Da giugno a settembre, Volotea ha trasportato più di 1.880.000 passeggeri in Italia, pari ad un incremento del 32% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Durante l’estate, il vettore ha inoltre operato più di 14.500 voli da 20 aeroporti italiani verso 156 destinazioni, raggiungendo un load factor del 95%.

“Siamo orgogliosi di aver raggiunto i 20 milioni di passeggeri trasportati, una sfida che molte compagnie aeree non riescono a raggiungere e che rappresenta la più rapida crescita tra tutte le compagnie aeree indipendenti europee create nell’ultimo decennio. Collegare tra di loro le medie e piccole destinazioni in Europa continua ad essere il nostro obiettivo principale: Volotea, ad oggi, opera in 13 Paesi europei e, nei prossimi mesi, annunceremo le tante novità che abbiamo in serbo per il 2019”, ha affermato Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea.

Per festeggiare questo traguardo, Volotea ha lanciato una promozione con biglietti a partire da 20 euro per volare da ottobre a gennaio da diverse destinazioni (per prenotazioni effettuate entro il 13 ottobre).