edizione Nazionale
ANA annuncia il nuovo Vienna-Tokyo Haneda operativo dal 17 febbraio
notizia pubblicata 15 Ottobre 2018 alle ore 10:52 nella categoria Compagnie aeree

All Nippon Airways (ANA) espande il suo network europeo con il lancio di un nuovo volo diretto giornaliero da Tokyo Haneda a Vienna. Il collegamento verrà operato con Boeing 787-9 dal 17 febbraio 2019 e rappresenta un passo imporante all’interno della strategia ANA che punta a soddisfare la crescente domanda di voli fra Asia e Europa.

Vienna è ben posizionata come hub per voli all’interno dell’Europa, grazie al partner di joint venture Austrian Airlines, vettore del Gruppo LH. Con voli da Vienna per 68 città europee, il Gruppo Lufthansa è una presenza significativa nella capitale austriaca e i veloci tempi minimi di coincidenza aeroportuali – da 25 a 50 minuti – rendono semplice raggiungere numerose città europee. Allo stesso modo, la partnership di ANA con il Gruppo Lufthansa consentirà di rispondere alla crescente domanda di voli diretti per il Giappone dall’Austria e dai paesi limitrofi quali Germania, Svizzera, Italia e Polonia.
Con l’aggiunta di Vienna – che diventa la 44^ città al di fuori del Giappone a essere servita da ANA – sale a 8 il numero totale di voli giornalieri non-stop europei del vettore.

“L’anno prossimo il Giappone e l’Austria celebreranno il 150 ° anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due paesi e siamo lieti di rendere i nostri voli più accessibili per i viaggiatori di entrambe le nazioni. Vienna è storicamente e geograficamente nota come il gateway verso l’Europa centrale, e da parte nostra non vediamo l’ora di rafforzare i legami tra il Giappone e questa dinamica regione offrendo comodi voli per viaggiatori d’affari e turisti”, ha detto Seiichi Takahashi, Senior Vice President.

La domanda di voli per l’Europa è aumentata anche grazie al rafforzamento delle relazioni economiche tra il Giappone e l’Unione Europea. Poiché il Japan-EU Economic Partnership Agreement (EPA) abbassa le barriere economiche, ANA punta a rendere i viaggi altrettanto accessibili. I voli da Tokyo Haneda e da Vienna arriveranno alla mattina per consentire sia ai viaggiatori d’affari che ai turisti di sfruttare al massimo la giornata o di collegarsi facilmente all’ampio network domestico ANA.