edizione Lombardia
Milano Prime presenta a Orlando il nuovo Terminal di aviazione generale di Malpensa
notizia pubblicata 16 Ottobre 2018 alle ore 11:11 nella categoria Aeroporti

Milano Prime, l’eccellenza della Business & General Aviation in Italia, si prepara all’avvio dei lavori di realizzazione del nuovo Terminal di Aviazione Generale dell’aeroporto intercontinentale di Milano Malpensa. Una struttura completamente nuova di circa 1.400 mq caratterizzata da finiture preziose per spazi comuni e lounge riservate, accoglierà passeggeri ed equipaggi in arrivo e in partenza, che potranno così godere di un’atmosfera rilassata. Controlli e filtri di sicurezza dedicati completeranno il servizio. Il nuovo Terminal di Milano Malpensa Prime sorgerà accanto a un hangar di 5.000 mq, già operativo, per il ricovero di executive jet di ultima generazione e a un piazzale dedicato.

Il nuovo Terminal di Milano Prime a Malpensa aprirà le sue porte in un momento cruciale per il sistema aeroportuale milanese: da luglio 2019, infatti, per circa 3 mesi, è prevista la chiusura dell’aeroporto di Linate per consentire il rifacimento del terminal di aviazione commerciale e dei suoi 2.442 mdi pista, un intervento che completa il progetto di restyling del city airport.

Una vetrina per il nuovo Terminal di Milano Prime a Malpensa, che sarà pronto ad accogliere, anche il traffico di B&GA di Milano Linate Prime, con una previsione di oltre 12.000 passeggeri e 6.000 movimenti addizionali.

Forte della crescita dei movimenti, prosegue anche l’attività di sviluppo e investimenti infrastrutturali a Milano Linate Prime con la costruzione di nuovi hangar a partire dal 2020.

Milano Prime attrae un numero sempre maggiore di clienti: oltre 12.700 i movimenti nel primo semestre del 2018, in crescita del 3% rispetto al 2017, un numero che colloca Milano al primo posto in Italia ed al quinto in Europa nel mercato della Business & General Aviation.

“I dati evidenziano come Milano Prime sia una meta attrattiva, sia per il traffico business che per quello leisure. Il nuovo Terminal di B&GA di Milano Prime a Malpensa è un servizio complementare rispetto a quello già offerto da Milano Linate Prime, che gode di un posizionamento unico a soli 7 km di distanza dal centro di Milano – ha commentato Chiara Dorigotti, direttore Generale di SEA Prime – Nella nostra visione il nuovo Terminal di Milano Malpensa Prime sarà una porta in più non solo per la città, ma per la Lombardia e per il cuore dell’Europa, che consentirà anche l’accesso a località a vocazione turistica come il Lago di Como e le località sciistiche alpine”.