edizione Lazio
Musica e non solo a Roma, all’Auditorium rock, danza, festival e incontri
notizia pubblicata 17 Ottobre 2018 alle ore 11:00 nella categoria Eventi

Più di 500 appuntamenti tra concerti, spettacoli, conferenze, incontri e 11 tra festival e rassegne: sono i numeri del cartellone messo a punto dalla Fondazione Musica per Roma per la prossima stagione. A fare la parte del leone i concerti con le grandi star internazionali e italiane tra cui Ben Harper, Take That, Tribalistas, Morcheeba, Enrico Rava, Edoardo Bennato, Stefano Bollani, Max Gazzè, Giovanni Allevi, Mario Biondi, Nicola Piovani, Gigi Proietti, Ludovico Einaudi, Goran Bregovic, Giorgio Moroder, i Toto, Brad Mehldau.

Altre novità caratterizzano il programma delle ‘Stagioni delle arti’, che temi poliedrici sulla scena dell’ Auditorium Parco della Musica, e anche al di fuori dei suoi confini. Un festival tematico al mese, spettacoli di danza e teatro,lezioni di arte, rock, storia, matematica, filosofia, storia. Si parte a novembre con il festival dell’ Economia, a dicembre il Gospel, a gennaio il Flamenco, a febbraio la Danza contemporanea. Da quest’ anno si è aggiunta più la gestione della Casa del Jazz: insieme di eventi che premia gli organizzatori: da gennaio a settembre 2018 le presenze sono state 312 mila (+3%) con un incasso totale che segna un +13 per cento rispetto allo stesso periodo del 2017.

“L’ Auditorium come propulsore culturale è cresciuto di anno in anno dallo scetticismo iniziale – ha detto Aurelio Regina, presidente della Fondazione – Basti pensare che in 17 anni qui si sono svolti più di 7mila eventi. Apriamo una stagione ricchissima che rappresenta una unicità non solo italiana ma a livello europeo”.