edizione Sicilia
Spettacolo culinario all’NH di Taormina con Giunta e D’Agostino
notizia pubblicata 23 Ottobre 2018 alle ore 10:32 nella categoria Senza categoria

Cena a quattro mani ispirata all’alta cucina e ai profumi siciliani e tutto il sapore del mare taorminese domani, mercoledì 24 ottobre alle 20, all’ NH Collection hotel di Taormina. L’estro creativo dello chef palermitano Natale Giunta e l’arte culinaria di Pietro D’Agostino daranno vita ad uno spettacolo culinario ispirato all’alta cucina siciliana.

Natale Giunta, chef del ristorante Zefiro dell’NH Collection Taormina e volto della tv nazionale alla Prova del Cuoco, e Pietro D’Agostino, una stella Michelin per La Capinera di Taormina, con esperienze a Londra, in Costa Rica e per il sultano del Brunei, mettono insieme la loro arte per dare vita ad una cena a quattro mani, con un’esplosione di profumi e sapori degni della migliore tradizione gastronomica siciliana.

Gli ospiti dell’evento potranno lasciarsi coccolare da una selezione di piatti dove ritrovare e sentire gustare tutto il sapore del mare taorminese, dagli aperitivi rivisitati in chiave contemporanea come le capesante scottate in salsa di cocco, lemongrass e zenzero croccante, polpo arrosto su crema di panelle e polvere di capperi, gambero con pinoli e sesamo croccante. E, ancora, chicchi di carnaroli con scampi, arancia candita, pane tostato e corallo di mare, dentice, seppie e cous cous.

La serata si concluderà  con dolci e proposte dessert come la tartare di frutta e ortaggi su composta di fichi d’india a cura di Natale Giunta e il dessert di ricotta pere e cioccolato realizzato dallo chef Pietro D’Agostino.

Link: https://www.facebook.com/events/1781444401975470/