edizione Nazionale
Bangkok e il Nord della Thailandia con Dimensione Turismo
notizia pubblicata 26 Novembre 2018 alle ore 12:26 nella categoria Tour operator

Dimensione Turismo propone un viaggio in Thailandia. Dall’Italia si vola a Bangkok per immergersi nel complesso del Palazzo Reale, composto da più di 100 edifici e da dove svetta il tempio del Buddha di Smeraldo, il Wat Phra Kaew. Al di fuori delle mura si trovano il Wat Poh, contenente la statua del Buddha dorato disteso e lungo 46 m, la Chinatown, il Maeklong Market ed il mercato galleggiante di Damnernsaduak.

Dopo la visita all’attuale capitale ci si sposta ad Ayutthaya per ammirare i resti dell’antica capitale e da qui a Sukhothai per visitarne il Parco Storico. Ancora più a nord c’è Chiang Rai, al confine con Myanmar e Laos (Triangolo d’Oro) e in questo luogo si trova il Museo dell’Oppio e l’avveniristico Tempio Bianco, il Wat Rong Khun. Si prosegue poi per Chiang Mai, il centro spirituale nonché il più popoloso del Nord Thailandia, dove si trovano numerosi templi come il Wat Phra Singh, ed il Wat Phra That Doi Suthep.

Tappa d’obbligo anche il Campo degli elefanti e per visitare le tribù etniche sparse sulle colline. Tra queste ci sono le famose ‘Donne Giraffa’ con il collo e le caviglie imprigionate in una serie di anelli.

Dimensione Turismo di Treviso (www.dimensioeturismo.it) propone combinazione di 10g/7n a partire da 1.285 euro (più 340 euro di tasse aeroportuali). Trasferimenti, hotel, ed alcuni pasti sono inclusi nella quota. Partenze ogni lunedì e venerdì.