edizione Sicilia
Le piante officinali protagoniste della domenica di Ruralia ad Alia
notizia pubblicata 02 Novembre 2018 alle ore 10:33 nella categoria Senza categoria

Terzo e penultimo appuntamento della II edizione Autunno d’Autore alla Fattoria Ruralia. Per gli eventi tra terra, libro e cibo proposti dalla fattoria didattica di Alia, la giornata di domenica 4 novembre sarà dedicata alle piante officinali con la presentazione del libro “Aromi e profumi mediterranei” di Salvatore La Bella e Ignazio Cammalleri dell’Università di Palermo. Si tratta di un’opportunità interessante anche per gli agenti di viaggio che possono proporre un itinerario domenicale alternativo nella fattoria didattica Ruralia, adatta per un pubblico misto, composto anche da famiglie.

La giornata inizia alle 11 con il laboratorio ‘Arte Bianca dei grani antichi’ e degustazioni dei pani con piante aromatiche e a seguire laboratorio del latte e trasformazione in formaggi e ricotta, seguito da degustazioni di formaggi con piante aromatiche. Alle 13 il pranzo. Alle 15 la presentazione del libro con gli autori.

Il costo è di 25 euro. Riduzioni: Gratis 0-4 anni, 50% 4-12 anni. Per prenotazioni: 334.3517518 – 366.4519067 – [email protected]. Sconto 10% per gruppi superiori a 10 adulti.