edizione Campania
Fs porta i suoi pax alla mostra di Escher con l’offerta 2×1
notizia pubblicata 06 Novembre 2018 alle ore 11:11 nella categoria Beni culturali

Italiane accompagna gli amanti della cultura al PAN | Palazzo delle Arti Napoli, e ai clienti Trenitalia riserva l’offerta 2×1 in occasione della retrospettiva dedicata a Maurits Cornelis Escher, ospitata al museo napoletano fino al 22 aprile 2019.

I viaggiatori e soci di CartaFRECCIA potranno accedere all’esposizione dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, in 2 al prezzo di una sola persona presentando all’ingresso la Carta fedeltà di Trenitalia e il biglietto delle Frecce, digitale o cartaceo, utilizzato per raggiungere Napoli, con data di emissione precedente al massimo tre giorni rispetto a quella della visita.

L’agevolazione è disponibile anche per i clienti del trasporto regionale della Campania in possesso di un abbonamento Trenitalia e per i viaggiatori muniti di titolo di viaggio di corsa semplice Trenitalia utile per raggiungere Napoli, regionale o sovraregionale, valido per il giorno stesso di accesso alla rassegna.

La retrospettiva su Escher, evento espositivo che negli ultimi anni ha battuto ogni record di visitatori, adesso per la prima volta a Napoli, presenta oltre alle opere amatissime dal vasto pubblico anche un’ampia sezione dedicata all’influenza che il suo lavoro e le sue creazioni hanno esercitato sulle generazioni successive, dai dischi ai fumetti, dal cinema alla pubblicità.

In occasione della mostra partenopea, inoltre, potrà essere ammirata un’inedita selezione di opere prodotte dall’artista durante il suo viaggio nella primavera del 1923 lungo la Costiera Amalfitana, luogo che lo segnerà profondamente anche a livello personale.