edizione Sicilia
Ad Agrigento si fa il punto sul presente e futuro del turismo locale
notizia pubblicata 08 Novembre 2018 alle ore 10:05 nella categoria Territori

“Il turismo ad Agrigento, analisi sulla stagione 2018 e prospettive per il 2019”. È questo il tema dell’incontro in programma domani, venerdì 9 novembre alle 16, allo Spazio Temenos, in via Pirandello ad Agrigento.

All’’evento hanno assicurato la loro presenza oltre al sindaco Calogero Firetto, i vertici del Parco della Valle dei Templi, del Libero Consorzio, del Fai, di Coopculture,  del Mudia, della Tua, del Distretto turistico e del Consorzio Turistico oltre alla Pro Loco, alla Farm Cultural Park, al Parco Letterario Luigi Pirandello, all’Archeoclub Agrigento, della Confcommercio Regionale e provinciale, della Confesercenti regionale e provinciale e il presidente della Fijet Giacomo Glaviano oltre all’associazione dei B&B Abba, tour operator, albergatori, slow food e rappresentanti delle varie categorie.

All’evento è stato invitato anche l’assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo al quale sono state affidate le conclusioni oltre al prefetto di Agrigento Dario Caruso. Modererà i lavori il giornalista Stelio Zaccaria.